Diego Garcia è a Berlino con “The Beast Within Live”, show dove la musica techno si fonde con i cori ecclesiastici

Creatività, inclusività e beneficenza. Questo è The Beast Within Live, la performance del musicista brasiliano Diego Garcia che si è esibito a Berlino presso la chiesa di  St. Marienkirche

 

Nella bellissima cornice storica della chiesa di St. Mariennkirche Diego Garcia ha dato vita ad una originale performance dove musica techno e cori di chiesa si incontrano creando un’atmosfera unica.

Un sound potente, amplificato dall’acustica della splendida chiesa gotica di Alexander Platz, giochi di luce e un messaggio importante. Il progetto artistico di Garcia nasce per supportare le persone marginalizzate a causa della propria sessualità o del colore della pelle. L’intera crew dello show è inclusiva, e parte dei proventi dello spettacolo sono devoluti a progetti a scopo benefico.

Due spettacoli in uno

Il dualismo è parte integrante dell’identità artistica di Diego Garcia e così anche del suo spettacolo.
L’intera performance è basata sull’album The Beast Within, pubblicato a Febbraio 2022 da VRAAA, etichetta queer berlinese. Nel suo lavoro Garcia lascia libera espressione alle sue due identità artistiche, quella femminile, The Princess of Death, e quella maschile, Projekt Gestalten. Il risultato è uno show ricco tanto di momenti esaltanti, quanto di momenti introspettivi grazie ad un sound spesso ipnotico che va a fondersi perfettamente con il coro Canta:re, condotto da Uta Von Willer.
L’insieme della musica elettronica con i canti di chiesa stupisce e sorprende nel migliore dei modi e offre interessanti spunti di riflessione sui preconcetti riguardanti non solo il dualismo uomo/donna, ma anche il bene e il male, il sacro e il profano, la luce e l’oscurità.
The Beast Within Live contiene al suo interno anche The Allegorist, un progetto musicale che trasporta gli ascoltatori in una dimensione onirica. Gli appassionati di fantascienza si sono divertiti sicuramente a riconoscere gli spunti e le citazioni dei mondi fantastici che hanno ispirato la performance.
The Beast Within Live

 Diego Garcia – Projekt Gestalten  © Vanessa Marino

Musica e impegno sociale

Berlino, si sa, è una delle capitali mondiali della musica techno, ma lo show di Diego Garcia ha anche un valore aggiunto. Non solo uno spettacolo che invita a riflettere, The Beast Within Live mira anche ad offrire un aiuto concreto a chi è costretto a vivere ai margini della società.

Parte dei profitti della serata sono stati destinati infatti a Casa Florescer, ONG brasiliana impegnata a supportare donne transessuali in difficoltà, e a Ukraine Pride che si batte contro la discriminazione di genere.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagini: © Vanessa Marino