6 box CrossFit in cui allenarti a Berlino
A Berlino è possibile praticare CrossFit in molti box. Abbiamo selezionato 6 palestre in cui è possibile allenarsi. Non è sempre richiesto un abbonamento, è possibile anche effettuare ingresso singolo drop-in
Il CrossFit è una disciplina motoria creata da Greg Glassman negli Stati Uniti negli anni ’70. Divenuta popolare solo molti anni dopo, oggi è un’attività ampiamente praticata in tutto il mondo. Nel 2012 si contavano circa quattromila palestre e centri fitness nel mondo; ad oggi sono più di ottomila.
Il CrossFit, è un “programma” di rafforzamento e condizionamento fisico generale, più assimilabile al fitness e al wellness. Incentrato su una serie di movimenti funzionali in continua evoluzione, ha come caratteristica principale l’alta intensità di esecuzione dell’allenamento (HIIT).
Se vuoi fare una prova durante il tuo soggiorno berlinese, o se stai cercando una palestra in cui allentarti perché già pratichi, abbiamo fatto una selezione di alcuni box in cui allenarti e divertirti.
CrossFit Werk
Dal 2010, è possibile allenarsi al CrossFit Werk, il primo impianto del suo genere a Berlino. Il palinsesto di allenamento è versatile e adatto anche ai principianti. Piccoli gruppi (massimo 12 atleti per allenatore) consentono uno scambio rapido, in cui i modelli di movimento errati possono essere corretti rapidamente.
I diversi orari di allenamento settimanali sono disponibili qui
Gerichtstraße 23, Wedding
0151/11 14 91 74
CrossFit Aorta
Il box CrossFit Aorta è stato creato nel 2014 all’interno di due vecchie officine di riparazione auto. Invece di piattaforme elevatrici e banchi da lavoro, ora ci sono rack e sbarre. È inoltre presente un’area esterna per gli allenamenti all’aperto. I corsi rimangono i più classici: allenamento di resistenza, sollevamento pesi e yoga.
Lun-ven 6-21, sab-dom 8.30-15
Alboinstraße 11, Tempelhof
030/72 01 42 55
CrossFit YAY
All’interno di CrossFit YAY è possibile praticare CrossFit interamente in inglese (o se si preferisce in tedesco). La palestra è grande e ben fornita di attrezzatura moderna. All’interno del sito web è possibile prenotare direttamente tramite app la lezione preferita e la tariffa scelta. Il palinsesto di allenamento è ampio e le classi sono piccole, massimo 8-12 persone, a seconda della lezione scelta.
Lun 7-8:30 & 16-21, mar 7-11 & 16-21, mer-gio 7-12 & 16-21, ven 7-14 & 17-19, sab 10-13, dom 12-15
Gubener Str. 47, Samariterviertel
+49 176 95 15 60 13
CrossFit CFM
Il sito web indica che puoi incontrare atleti provenienti da tutto il mondo senza problemi di ego. Per l’uso esterno, ci sono stanze separate per persona, le cosiddette gabbie (sembra spaventoso, ma non lo è), dove c’è tutto ciò che è necessario per un buon allenamento: bilancieri, tappetini, sbarre per eseguire i pull-up.
Gli orari di apertura variano a seconda del giorno della settimana, qui una panoramica
Heidestraße 48, Mitte
030/22 05 27 13
CrossFit Icke
Icke non è forse il nome più adatto per uno studio che si descrive come una grande famiglia. Tra le altre cose, c’è un corso dedicato alle neomamme per il periodo successivo alla gravidanza. Sono previsti dei corsi per bambini e adolescenti che si vogliono avvicinare a questo sport. Oltre a questo, ci sono anche i programmi standard, come il sollevamento pesi o il bodybuilding funzionale.
Lun-ven 7-20, sab 9-16, dom 10-16
Tempelhofer Damm 1, Schöneberg
030/60 26 85 65
Myleo CrossFit
Myleo è uno dei box più antichi della Germania. Forse. Il sito pubblicizza gli interni con altoparlanti Bose e lampade rosse Go. Un concetto di illuminazione particolare e intrigante lo rende un luogo speciale in cui fare allenamento.
Gli orari di allenamento settimanali variabili possono essere trovati qui.
Franklinstraße 10, Charlottenburg
030/30 82 38 78
Leggi anche: Berlino, la celebre catena McFit apre palestra all’aperto
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: da Pixabay