pexels-photo-1954524.jpeg, https://www.pexels.com/it-it/foto/un-sul-tapis-roulant-1954524/, CC0, William Choquette

Berlino, la celebre catena McFit apre palestra all’aperto

Centri fitness all’aperto contro le restrizioni da Covid-19

In Germania, le palestre sono ancora chiuse a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Ecco perchè una grande catena di palestre ha spostato la palestra all’esterno. L’allenamento individuale all’aperto è ora possibile in diverse località della Germania. La catena di centri fitness McFit ha offerto nuovamente possibilità di allenamenti a partire da sabato scorso. E’ quanto riferito da Rainer Schaller, capo del gruppo RSG, di cui fa parte McFit. A tale scopo i dispositivi e gli attrezzi per allenarsi sono stati disposti nei parcheggi antistanti le palestre, appositamente affittati ed allestiti su un’area di circa 200-300 mq ciascuno. Attualmente, in Germania, si contano circa dieci centri fitness all’aperto.

“Siamo convinti che il fitness sia fondamentale per la salute”

“Siamo ancora convinti che il fitness sia di fondamentale importanza per la salute delle persone. Dopo 15 settimane nel secondo blocco, le persone devono spostarsi di nuovo e fare fitness in un ambiente sicuro e responsabile quando si tratta di virus”, ha riferito Schaller.

Allestiti centri fitness in tutta la Germania

Per evitare folle ed assembramenti, i clienti possono registrarsi solo online in anticipo per una sessione di allenamento di circa 45 minuti. Dopo la sessione gli attrezzi vengono disinfettati per circa 15 minuti prima di poter essere riutilizzati dai nuovi clienti. “Se i processi funzionali ed organizzativi vengono osservati e rispettati, la diffusione del virus è pressochè azzerata”. Questo è quanto dichiarato dall’infettivologo Zastrow. I centri fitness all’aperto McFit sono stati allestiti già a partire da questo sabato 13 febbraio a Berlino, Brema, Rostock,Braunschweig, Mannheim, Wiesbaden, Mainz, Magdeburgo e Neunkirchen a partire dalle ore 13. L’orario di apertura per tutti i giorni della settimana è dalle 6.00 alle 22.00, ove non è previsto il coprifuoco. In Baviera, Nord Reno-Westfalia, Schleswig-Holstein e Sassonia, secondo Schaller, McFit ha rinunciato ad aprire i centri fitness all’aperto.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Palestra da Pexels, CC0 ©William Choquette