A Berlino arriva il mercatino di Natale giapponese

A Berlino il primo mercatino di Natale a tema giapponese: il 21 novembre il Festsaal di Kreuzberg apre le porte al JapanMarkt

Il Festsaal di Kreuzberg aprirà le porte al mercatino di Natale più insolito della città: il 21 novembre infatti si terrà il JapanMarkt, il mercatino dal tema giapponese. Si tratta di un’occasione unica per godere dell’atmosfera natalizia e allo stesso tempo assaporare cibo e bevande giapponesi. Ma non è tutto, perché al mercatino ci saranno anche numerose bancarelle con oggetti d’arte e di design. Il JapanMarkt è sicuramente una giornata imperdibile per tutti gli appassionati di cultura e arte giapponese, ma anche un’opportunità unica per gli abitanti di Berlino per visitare un mercatino dalla natura straordinaria. Il biglietto ha un costo di 7€ a persona, mentre per i ragazzi minori di 15 anni l’ingresso è gratuito.

La redazione di Berlino Magazine metterà in palio due biglietti per i propri lettori. Come vincerli?

  1. Iscriversi alla newsletter di Berlino Magazine: https://beacons.page/berlinomagazine
  2. Ricevere il quesito sul JapanMarkt nella newsletter di martedì 16 novembre
  3. Scriveteci la risposta al quesito alla mail info@berlinomagazine.com

I primi due lettori che risponderanno al quesito in modo corretto vinceranno i due biglietti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Japanmarkt Berlin (@japanmarkt_berlin)

Cosa aspettarsi dal JapanMarkt

Il JapanMarkt vuole prima di tutto permettere a chi lo visita di fare esperienza della cultura autentica del Giappone. Per la quinta volta a Berlino, ma mai in vesti natalizie, il JapanMarkt è un evento amatissimo nella capitale. Sono moltissimi i fan della cultura giapponese, infatti, o anche chi ne è semplicemente affascinato. Dall’evento possiamo aspettarci sicuramente tanta arte, design e gastronomia giapponese. Ma non è tutto, oltre alle svariate prelibatezze giapponesi e i lavori di artisti, creativi e commercianti giapponesi, il mercatino offrirà anche un’occasione per i visitatori stessi di esprimere la propria creatività. Ci saranno laboratori di calligrafia giapponese (shodo) e di origami; la ballerina giapponese Chihoko Yanagi, che ora vive a Berlino, si esibirà in una danza tradizionale; inoltre, la storica del costume Ann-Dorothee Schlüter racconterà i fatti più interessanti sul kimono e presenterà come viene indossato. Ma ci saranno anche moltissimi altri laboratori, che coinvolgeranno musica e danze tradizionali, un vasto programma sulla storia del Giappone e molteplici mezzi per mettere in gioco la propria creatività. La giornata sarà infine conclusa con la suggestiva performance di Nilo Niloco, cantante giapponese di Monaco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Japanmarkt Berlin (@japanmarkt_berlin)

JapanMarkt

Evento facebook

21 novembre 2021 dalle 12:00 alle 20:00

Festsaal Kreuzberg, Am Flutgraben 2, 12435 Berlin

Vale la regola delle 3G

 

Leggi anche: A Berlino il concerto dei The Burning Hell eclettica band canadese indie rock

Immagine di copertina: Japanmarkt Foto di PIXNIO