palestra

Uno studio rivela se i tedeschi hanno paura di tornare in palestra a causa del Covid

Uno studio per capire quanti in Germania non vedono l’ora che la propria palestra riapra e quanti invece hanno paura di tornarvi.

La campagna vaccinale in Germania va, seppure a rilento, avanti e tra i possibili allentamenti che potranno esserci nei prossimi mesi si trova sicuramente la riapertura delle palestre. Nel frattempo molti in Germania, così come nel resto del mondo, si sono abituati ad allenarsi a casa. Quanti quindi attendono con ansia la riapertura delle palestre e quanti invece preferiranno rimanere a casa, magari per paura di possibili contagi? Myprotein ha realizzato uno studio per capire proprio quali siano le tendenze in Germania in merito a questo argomento e i risultati sono sicuramente interessanti.

I risultati dello studio

Sono state intervistate 1000 persone provenienti da varie zone dalla Germania. Il primo dato sicuramente interessante è che Berlino è la città che mostra meno preoccupazione per i contagi in palestra, in quanto il 77 % degli intervistati ha dichiarato di non avere paura di tornarvi. Al contrario Stoccarda è la città con la più alta percentuale di persone che hanno dichiarato di non voler tornare ad allenarsi in palestra, con il 56 %. Nel complesso il 78 % dei tedeschi intervistati sostiene di tornare in palestra nel momento in cui le restrizioni Covid verranno allentate. Il 63 % ha dichiarato di non ritenere una visita in palestra una possibile causa di contagio. Interessante è anche che uno dei maggiori motivi per cui gli intervistati dichiarano di aver pura di tornare in palestra è la loro condizione fisica, ben il 25 %.

Il rapporto dei tedeschi con la palestra

Lo studio rivela anche altri dati interessanti relativi al rapporto dei tedeschi con il fitness e le palestre. Alla domanda “per quale motivo ti alleni” il 28 % ha risposto che lo fa per migliorare la forma fisica, il 27 % per motivi di salute, il 19 % per migliorare l’aspetto fisico, il 18 % per migliorare la salute mentale e il 9 % per avere migliori risultati sul lavoro o in un hobby. Per quanto riguarda la sicurezza del proprio corpo, ben il 67 % ha dichiarato di possederla, un dato abbastanza alto. Le zone che creano maggiore insicurezza sono le più classiche: in ordine a partire da quelle più citate la pancia, le gambe, i glutei, le braccia e il petto.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche suFacebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay / Ichigo121212

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *