Lollapalooza Berlin, cosa sapere sull’edizione 2021

Il Lollapalooza Berlin sta tornando. Il 4 e il 5 settembre sono le date previste per uno dei festival più attesi della capitale.

Il Lollapalooza Berlin è la versione tedesca del festival indie, rock, pop, hip hop ed elettronico. Sono numerosi i fan che ogni anno attendono con ansia questo evento. Lollapalooza Berlin si è svolto per la prima volta nel 2015, e negli ultimi anni ha ospitato numerosi artisti di fama mondiale come Miley Cyrus, Muse, Radiohead, Rage Against the Machine, Swedish House Mafia, The Libertines, Twenty One Pilots, Weeknd e tanti altri. Non sappiamo ancora nulla degli ospiti di quest’anno, ma alcuni rumors parlano di AnnenMayKantereit, David Guetta, DJ Snake, Lewis Capaldi e Post Malone. Lo scorso anno, nel 2020, il festival è stato annullato per la pandemia in corso. Ma quest’anno quasi sicuramente le cose andranno in maniera diversa. L’evento apparso su Facebook ci fa ben sperare che le date siano finalmente confermate. Anche un post su Instagram di febbraio aveva toni ottimisti e parlava di settembre. La prenotazione dei biglietti sarà disponibile direttamente dalla pagina di Lollapalooza, non disponibile però al momento perché le line up con gli artisti e le date sono ancora in via di conferma. L’unica cosa che si può fare è iscriversi alla newsletter e attendere notizie. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lollapalooza Berlin (@lollapaloozade)

Oltre la musica

Come ci tengono a sottolineare gli organizzatori stessi, Lollapalooza non è solo musica. Sul sito dell’evento, infatti, troviamo le descrizioni delle varie iniziative che colorano e riempiono ulteriormente il festival, tra le quali, ad esempio, il Lolla Luna Park, in cui non sono le giostre ad intrattenere il pubblico, ma performers, artisti e acrobati. C’è il quartiere verde, un’area messa a disposizione a ONG, startup, iniziative, campagne e associazioni che sensibilizzano su temi come la sostenibilità e l’ecologia. Poi c’è fashionpalooza, uno spazio creativo dedicato alla moda. Sfilate, stand e installazioni per dare libero sfogo a chiunque si cimenti nel mondo della moda. Qualcuno pensa di non poter andare al festival perché risulta non adatto ai bambini? Hanno pensato anche a questo. Il Kindapalooza è uno spazio creativo e dinamico, per i bambini e le famiglie, dove si gioca, si balla, si colora. Un’agevolazione in più, dunque, per le famiglie che vogliono partecipare.

Cose importanti da sapere

  • Il Lollapalooza si tiene presso Olympiastadion e l’Olympiapark Berlin. L’indirizzo è Olympischer Platz 3, 14053 Berlino. Il luogo è raggiungibile in autobus, metropolitana e treno. Per maggiori informazioni si può consultare il sito Olympia Stadion.
  • Gli organizzatori dell’evento, favoriscono solo il pagamento telematico. Questa scelta è stata fatta per evitare grandi file e per prevenire i furti. Dunque, è importante avere una carta di credito per accedere ai servizi all’interno del festival.
  • Non sono ammessi zaini di grandi dimensioni
  • Vietato fumare nello stadio. Si può fumare solo nelle aree esterne.
  • Non sono ammessi animali

Per tutte le informazioni nel dettaglio, si può consultare la pagina informativa del Lollapalooza.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagine di copertina: Immagine di Vishnu R da Pixabay