Le 64 migliori pizzerie di Berlino secondo i berlinesi e come le descrivono i loro pizzaioli

Le 64 pizzerie più amate di Berlino in un unico articolo.

Qual è la migliore pizzeria di Berlino? Sta diventando sempre più difficile trovare una risposta a questa domanda visto il continuo e constante innalzamento della qualità delle pizzerie di Berlino. Pizza napoletana, romana, pinsa… Ormai a Berlino è possibile trovare qualsiasi tipo di pizza e per qualità e varietà è facile dire che ormai sia più facile mangiare una buona pizza a Berlino che in una media città italiana. Per conoscere le preferenze del pubblico, True Italian ha organizzato un contest in cui ognuno può votare la sua pizzeria preferita a Berlino, il True Italian Pizza Award Berlin 2021 – People’s Choice attraverso le storie del suo canale Instagram.

True Italian Pizza Award Berlin 2021 – People’s Choice: come funziona

Per iniziare True Italian ha stilato una lista di 150 pizzerie a Berlino basandosi sul proprio archivio contatti e sulle classifiche di TripAdvisor di ogni quartiere di Berlino. Ha pubblicato poi questa lista sui propri social e ha chiesto ai follower di votare tre pizzerie selezionate tra quelle della lista. I voti sono stati contati e le 64 pizzerie che sono state maggiormente votate vanno ora a formare il vero e proprio contest, all’interno del quale le pizzerie si sfideranno a coppie finché ne rimarrà solo una. Il tabellone completo del contest si trova qui. Le sfide vengono pubblicate ogni giorno sul profilo Instagram di True Italian.

True Italian Pizza Award Berlin 2021 – People’s Choice: le 64 pizzerie in gara

Volete conoscere meglio tutte le pizzerie in gara? Contattando i proprietari e i pizzaioli delle varie pizzerie abbiamo raccolto, quando possibile, informazioni sulla pizza offerta in ognuna delle 64 pizzerie in gara: le caratteristiche più salienti di ognuna di loro, come gli impasti, gli ingredienti utilizzati e le pizze più speciali che vi propongono. Scopritele qui sotto.

Le 64 migliori pizzerie di Berlino secondo i berlinesi

Ecco le prime 64 pizzerie più votate su True Italian in attesa di scontrarsi nel grande torneo per decretare la migliore.

Nini e Pettirosso

Conosciuta come “pizza a canotto”, si distingue per la sua alta digeribilità, leggerezza e struttura oltre che al suo spesso cornicione. Vengono utilizzate solo farine italiane. Il suo segreto sta nell’utilizzare solo prodotti  campani quali fior di latte, pelati e bufala così da poter portare tutti i sapori che ricordano la loro infanzia direttamente a Berlino.

Nini e Pettirosso, Selkestraße 27, 12051 Berlin–Neukölln

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nini e Pettirosso (@niniepettirosso)

 

Gambino’s

L’impasto della pizza di Gambino’s è fatto con un impasto diretto con 24 ore di lievitazione e il 75% di idratazione. Utilizza solo le farine Caputo macinate a pietra mentre per la farcitura la fiordilatte di Argeola, pomodoro San Marzano e verdure dalla Campania. Le principali pizze da degustare sono quella con cotto affumicato e porcini, quella con provola affumicata di Agerola e pepe, quella al salame piccante e quella con salsiccia e friariello fresco, una pizza dal sapore forte e deciso.

Sonntagstraße 30, 10245 Berlin

Tiny’s Pizza

L’impasto di Tiny viene fatto fermentare per 48-72 ore, lavorato con un’elevata percentuale di acqua, un cosiddetto impasto ad alta idratazione, da cui ne ricava una pizza leggera con una migliore digeribilità. Tutti i  prodotti caseari utilizzati provengono da un’azienda napoletana che lavora anche con il grande Gino Sorbillo, celebre pizzaiolo napoletano, mentre gli insaccati provengono da un’azienda agricola più piccola in Toscana.

Tiny’s Pizza, Rosenthaler Straße 36, 10178 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiny’s Pizza (@tinys_pizza)

Malafemmena

Pochi ma precisi elementi contribuiscono a creare il gusto unico della pizza di Malafemmena: lievitazione dell’impasto di almeno 36 ore, cornicione largo tra il centimetro e mezzo e i due centimetri e cottura di poco più di un minuto a 450°. Oltre a margherite e simili c’è solo l’imbarazzo della scelta: salsiccia e friarielli, marinara 2.0 con burrata, mortadella, burrata e pistacchi, zucchine alla scapece, melanzane a funghetto, verdure di stagione, diavola e tante altre ancora.

Hauptstraße 85, 12159 Berlin

Danziger Straße 16, 10435 Berlin

Zeus Pizzeria

Zeus pizzeria, secondo le recensioni su Tripadvisor, è rinomata per le sue pizze vegane, specialmente con broccoli, o con salame e formaggi vegani.

Boxhagener Straße 30, 10245 Berlin

Prometeo

La particolarità della pizza di Prometeo sta nella cottura in forno a legna ad una temperatura di 475 gradi, come previsto dalla tradizione napoletana. Resta nel forno da 50 a 120 secondi, una cottura rapida che consente all’impasto di crescere colorito e alveolato. La “Pizza Mastunicola” (strutto, basilico, pepe e formaggio) è la pizza più gettonata con condimenti preparati direttamente nella loro cucina. Tra le altre farciture si possono trovare melanzane, porchetta, carciofi e salsiccia fatta in casa.

Goebenstraße 3, 10783 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prometeo (@prometeo_authentic_pizza)

L’Antica Pizzeria Da Michele

Questa filiale di Berlino garantisce un prodotto fedele alla sede di Napoli de “L’Antica Pizzeria da Michele” che esiste da 150 anni. Utilizzando gli stessi loro prodotti, tra cui la farina di tipo 00 blu Caputo, la passata di pomodoro pelati della Solea e il fior di latte del caseificio Fior d’Agerola, che viene trattato e lavorato appositamente per poter affrontare il viaggio per l’estero e poter essere conservato senza alterarne la qualità. L’Antica Pizzeria da Michele cerca di far vivere un’esperienza completa ai suoi clienti e portarli direttamente a Napoli con la sua pizza “a ruota di carretta”, con un impasto con più di 24 ore di lievitazione e il profumo della Marinara sprigionato dall’unione dall’origano unito all’aglio.

Fritz-Reuter-Straße 7, 10827 Berlin

Zola

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, la pizza napoletana di Zola risulta da un impasto lasciato lievitare per 24 ore e cotta in un forno napoletano originale di Stefano Ferrara, per circa 60-90 secondi a 485 gradi. Le pizze più gettonate sono la margherita, la bufalina e la pizza zola.

Paul-Lincke-Ufer 39-40, 10999 Berlin

Mühlenstraße 70-71, 10243 Berlin

Nalepastraße 18, 12459 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola||Funkhaus|| (@zola_funkhaus)

Cecconi’s

Secondo le recensioni su Tripadvisor la prizza di Cecconi’s è una pizza napoletana leggera e gustosa cotta in forno a legna. Gli ingredienti sono freschi e italiani. La pizza più gettonata è con prosciutto San Daniele, rucola e burrata.

Torstraße 1, 10119 Berlin

Bocca del Buon Gusto

Secondo Tripadvisor la sua pizza è una pizza gustosa e leggera, la più apprezzata è con spinaci e gorgonzola.

Invalidenstraße 151, 10115 Berlin

Mangiare

La pizza di Mangiare è una tradizionale pizza napoletana che segue i sapori della tradizione sarda. Per la preparazione della sua pizza, Mangiare Berlin sceglie una miscela di farine segreta, frutto di anni di esperienza del suo pizzaiolo. Per gli ingredienti, sceglie esclusivamente prodotti made in Italy, ricercando sempre le combinazioni più particolari per il palato e gli ingredienti più esclusivi e difficili da trovare a Berlino. Esempio ne sono le pizze con crema di carciofi spinosi, quella con asparagi sardi e quella con tartufo nero pregiato.

Arminiusstraße 2-4, 10551 Berlin (dentro la Arminius Markthalle)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mangiare Berlin (@mangiareberlin)

Standard

Il segreto delle pizze di Standard sta nel processo di lievitazione, con circa 24 ore di riposo. La sua pizza viene cotta per circa 60-90 secondi ad una temperatura di circa 400 gradi, in forni originali di manifattura napoletana Stefano Ferrara. Gli ingredienti più importanti sono la salsa di pomodoro San Marzano e l’originale mozzarella fiordilatte. Tutti gli ingredienti utilizzati provengono da piccole aziende italiane ecosostenibili, certificate dal marchio BIO, così da non dover rinunciare alla qualità dei prodotti.

Templiner Straße 7, 10119 Berlin

Pizzeria LuNa

Luigi, proprietario della pizzeria e maestro pizzaiolo, si distingue per la sua pizza che può essere considerata una via di mezzo tra una pizza napoletana (cornicione alto) e una pizza romana, leggera e cotta per circa due minuti e mezzo a 360/370 gradi.

Utilizza la farina ufficiale della Squadra Pizza Nationalmannschaft Deutschland, una Farina forte con 14% di proteina. L’impasto viene fatto in due fasi, una biga (pre impasto o pre fermento) che viene lasciato a riposare in un frigo fermabiga. Dopo 16 ore inizia la seconda fase a cui si aggiunge il resto della farina, sale, olio misto (evo e semi) e acqua fino ad arrivare a un 75% di idratazione. Si lascia maturare per almeno altre 12/24 ore in frigo a temperatura controllata di 6 gradi. Con questo metodo di preparazione si ottiene un impasto maturato e leggero, molto digeribile con una bassa percentuale di carboidrati. Per la salsa utilizza pomodoro Gustarosso, comprato ogni settimana in Italia, così come il fior di latte fresco dal taglio napoletano.

Gotenstraße 18, 10829 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trattoria LuNa (@trattoria_luna)

Gazzo Pizza

La pizza di Gazzo, fatta solo con lievito madre, può essere considerata un mix di prodotti locali tedeschi che mirano a riprodurre la qualità italiana. Vengono utilizzati solo ingredienti tedeschi locali e di prima qualità, in particolare la mozzarella di bufala fatta col latte di allevamenti locali tedeschi di bufali d’acqua italiani. Le sue salsicce invece sono prodotte da ‘The Sausage man Never Sleeps’, la celebre macelleria della Markthalle IX, secondo la loro fedele ricetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gazzopizza (@gazzopizza)

Monella

Secondo Kiko, il “Pizza-Chef” della pizzeria Monella, la chiave del suo successo parte proprio dall’impasto indiretto, molto particolare, che è stato studiato affondo dopo diverse sperimentazioni. Per la lavorazione dell’impasto indiretto sono state selezionate le migliori farine per la lavorazione dei pre-fermenti e la chiusura dell’impasto stesso. Il  pre-fermento è di tipo solido chiamato biga. La biga permette di avere un prodotto molto più saporito, profumato, con delle caratteristiche che solo esso può dare.

Per quanto riguarda le farciture vengono utilizzati solo prodotti DOP italiani e si ricercano sempre nuovi abbinamenti per stuzzicare il palato anche dei più esigenti.

Weichselstraße 17, 12045 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monella Pizzeria Bar Berlin (@monella_bln)

Masaniello

Masaniello, come riportato dal sito ufficiale, offre pizze napoletane cotte in forno a legna come da tradizione. La pizza più richiesta è la classica margherita con mozzarella di bufala.

Hasenheide 20, 10967 Berlin-Kreuzberg

W Pizza

W pizza offre pizze con impasto di frumento ed impasto di frumento e canapa. La canapa serve a dare un sapore molto più forte all’impasto ed è soprattutto utilizzata per le sue pizze vegane. La sua pizza è una pizza napoletana con ingredienti freschi fatti arrivare direttamente dall’Italia. La pizza preferita è ‘Picante’, una pizza fatta con una salsa di pomodori italiani, salame piccante e stracciatella bio.

Fuldastraße 31, 12045 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WPIZZA (@wpizzaberlin)

Ammazza che Pizza

In questa pizzeria è possibile gustare una pizza romana leggera e facile da digerire con impasto a lunga lievitazione, all’incirca 48/72 ore. Vengono utilizzati solo ingredienti freschi e di prima qualità, in particolare fior di latte di Agerola e bufala campana. Secondo Davide, il proprietario, la migliore pizza offerta è  quella con burrata, mortadella e pistacchio.

Maybachufer 21, 12047 Berlin

Mami Camilla

La pizza di Mami Camilla ha un impasto 100% biga al 75% di idratazione con almeno 48 ore di maturazione, quindi un impasto molto digeribile. Le sue pizze sono semplici ma allo stesso tempo raffinate. Una delle più amate anche dai clienti è la pizza con Caponata e Stracciatella. Gli ingredienti che non possono mai mancare sono le verdure fresche di stagione, latticini di Agerola, le farine “Petra” del mulino Quaglia, non 00 e i pelati di GustaRosso. Tutte materie prime sono di ottima qualità e di provenienza rigorosamente italiana.

Hufelandstraße 36, 10407 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mami Camilla (@mamicamilla)

Sironi

La Pizza di Sironi si contraddistingue  per la sua croccantezza con uno spessore più sottile rispetto alla solita pizza napoletana. Vengono utilizzati due impasti diversi, uno 50% grano e 50% grano duro e uno con 100% farro con farine italiane di grande qualità. La mozzarella Fior d’Agerola e la Bufala Roberta di Caseifici artigianali sono  gli ingredienti di grande freschezza e qualità che non mancano mai.

Per il suo 1°anniversario, a fine febbraio, la Pizzeria Sironi ha introdotto una pizza speciale con formaggio Urstrom di Brandenburgo, un formaggio vaccino fresco molto cremoso di un’azienda giovanissima,Pomodoro Gustarosso, capperi di La Nicchia Pantelleria, salsiccia del Sausage Man Never Sleepse cotto di Kumpel&Keule.

Goltzstraße 36, 10781 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sironi La Pizza | Pizzeria (@sironi_lapizza)

Stranero

In base alle recensioni su Tripadvisor la pizza di Stranero è una pizza napoletana con ingredienti di qualità, leggera e digeribile e stesa con farina di semola. ‘Imma’ è la pizza più richiesta con fiordilatte, salsiccia, cipolla rossa patate e provolone.

Liebenwalder Straße 11, 13347 Berlin

Pizza Koons

Le sue pizze sono le classiche, soprattutto alla romana, disponibili solamente d’asporto. Da quando è nata con Monella Bar, Pizza Koons si fornisce di prodotti italiani che riceve ogni settimana, direttamente dalla Campania garantendo prodotti buoni e genuini.

Ebertystraße 4, 10249 Berlin

Pannierstraße 6, 12047 Berlin

Zerostress Pizza

Iniziato come foodtruck, Zerostress Pizza nel 2015 ha portato la sua attitudine street e multiculturale ad una location fissa a Friedrichshain, mentre nel 2019 ha aperto un secondo ristorante a Kreuzberg, insieme alla vineria ‘The Winery. La location di Kreuzberg è infatti anche un’enoteca e lì cerca di promuovere l’abbinamento della pizza di alta qualità  con il giusto vino italiano. Una delle sue particolarità è quella di fornire dei topping gustosi e creativi partendo dai classici, ma con anche molte opzioni vegetariane e vegane. Rispetto all’impasto, la sua pizza è fatta con impasto ad altissima idratazione per una massima morbidezza.

Colbestraße 3, 10247 Berlin

Lausitzer Pl. 10, 10997 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zerostress Xberg ?? (@zerostresspizza_xberg)

A’ Magica

Secondo Tripadvisor, la sua pizza è sottile, croccante e leggera. Le pizze più apprezzate sono cipolla, peperoni rossi e gialli, salame e patate, tonno ed olive e verdure grigliate.

Greifenhagener Str. 54, 10437 Berlin

I Due Forni

La sua pizza napoletana con la bresaola è la più raccomandata, secondo quanto riportato da Tripadvisor.

Schönhauser Allee 12, 10119 Berlin

Il Ritrovo

Offre una pizza sottile e gustosa. In base a quanto riportato su Tripadvisor le pizze più gettonate sono la vegetariana e prosciutto e funghi.

Gabriel-Max-Straße 2, 10245 Berlin

Fratelli La Bionda

La pizza di Fratelli la Bionda si caratterizza essere una tipica pizza napoletana preparata con ingredienti italiani. La più gettonata, secondo Tripadvisor, è la pizza Normanduja con mozzarella Fior d’Agerola, pomodoro San Marzano, melanzane, ricotta salata e Nduja.

Bergmannstraße 31, 10961 Berlin

Il Casolare

Secondo le recensioni su Tripadvisor, la pizza de Il Casolare è una pizza bassa simile a quella romana di grandi dimensioni. La pizza più gettonata è con prosciutto crudo, rucola e grana a scaglie.

Grimmstraße 30, 10967 Berlin

Il Giradischi

La pizza de Il Giradischi è molto apprezzata per le sue grandi dimensioni, per le farciture e per essere morbida e croccande lungo i bordi. Come riportato su Tripadvisor la farcitura preferita è con prosciutto di Parma e gorgonzola.

Oderberger Str. 22, 10435 Berlin

La Stella Nera

La pizza di Stella Nera è una pizza napoletana cotta in forno a legna come da tradizione. Tutte le sue pizze sono vegane ed utilizza sempre prodotti di qualità.

Leykestraße 18, 12053 Berlin

Papà Pane di Sorrento

La pizza di Papà Pane di Sorrento è preparata seguendo la ricetta originale della pizza italiana. Secondo le recensioni preseti su Tripadvisor le pizze più apprezzate sono tonno, olive e cipolla e rucola e prosciutto di Parma.

Ackerstraße 23, 10115 Berlin

Pepe Nero Trattoria Pizzeria

La pizza di Pepe Nero è una pizza molto sottile di grandi dimensioni. Secondo Tripadvisor, la pizza più ordinata è con salsiccia e gorgonzola.

Bötzowstraße 30, 10407 Berlin

Salami Social Club

Salami Social Club è per tutti coloro che amano la birra e la pizza. La loro pizza: pizza di 32cm con una crosta ricoperta di burro all’aglio, guarnita con parmigiano e completata con la loro maionese al pesto. Producono tutti i prodotti internamente e si riforniscono da fornitori noti in Italia e in Germania, il che consente di garantire la qualità dell’impasto e degli ingredienti.

Frankfurter Allee 43, 10247 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SalamiSocialClub (@salamisocialclub)

Terra

L’impasto della pizzeria Terra è fatto con farina della Berlino Schule Vollkorn e acqua Leogant filtrata e mineralizzata, con una lievitazione lenta di circa 48 ore. Per la farcitura utilizza principalmente salsa di pomodoro gialla, salsa di erbe aromatiche (basilico, prezzemolo…), ma il topping preferito dai clienti rimane quello alla clorofilla estratta dalle erbette. La sua particolarità sta nel suo impasto al nero di seppia che dà origine a pizze black sempre al pesce.

Grimmstraße 1, 10967 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terra (@terra_italiancraftkitchen)

De’ Noantri

La pizza di De’ Noantri, secondo Tripadvisor, è una pizza leggera e croccante. La pizza consigliata è Pierino con prosciutto cotto e mascarpone.

Goerlitzer Str. 63, 10997 Berlino

Il Pizzaiolo

Il Pizzaiolo si caratterizza per un’autentica pizza napoletana con ingredienti originali e farina rigorosamente Caputo. Gli ingredienti preferiti per la farcitura sono prodotti tipici napoletani, come ad esempio provola affumicata, friarielli, scarola e i pomodori del Piennolo. Non manca mai un po’ di innovazione, infatti ogni settimana Il Pizzaiolo cerca di inventarsi un gusto speciale, che viene scelto in base ai prodotti tipici di stagione come crema di zucchine in estate o di zucca in autunno.

Schlesische Straße 28, 10997 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL PIZZAIOLO BERLIN (@ilpizzaioloberlin)

Come Va Va

La sua pizza è particolare per la sua digeribilità. È friabile e croccante. Il segreto sta tutto nell’impasto e nella sua lievitazione a 72 ore. Vengono utilizzati solo prodotti italiani, tra cui farina, pomodoro, olio e tutti gli ingredienti di condimento. L’ingrediente principale è l’amore con cui viene preparata per soddisfare al meglio il palato dei clienti. La pizza di punta è “L’Ignorantona” (funghi porcini, salsiccia, guanciale e pecorino romano). Dopo essere stata creata per il primo evento di Pizza Week è diventata la più richiesta, una vera e propria unione di sapori gustosi e vincenti.

Danziger strasse 144, 10407 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ComeVàVà (@come_va_va)

Marina Blu

Marina Blu si caratterizza per le sue pizze leggere. Si possono degustare pizze vegetariane, anche in versione vegana, con vari tipi di impasto, ognuno con i suoi tempi di levitazione, cotte in forno a gas. Gli ingredienti più gettonati per le farciture sono: pomodorini gialli, fiordilatte, zucchine grigliate, noci, basilico, affettati ed olive.

Weinbergsweg 8a, 10119 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marina Blu (@marinablu_berlin)

Piùtrentanove

La pizza di Piùtrentanove, come riportato dal sito ufficiale, è una pizza cotta in forno a legna, apprezzata per le grandi dimensioni. La pizza principale è “Diavolo” con salame piccante dello Stieferstaat.

Möckernstraße 73A, 10965 Berlin

La Piadina

Secondo le recensioni su Tripadvisor la pizza de La Piadina è una pizza napoletana soffice e gustosa. La pizza maggiormente consigliata è la Spianata piccante.

Mariannenpl. 23, 10997 Berlin

Parma di Vinibenedetti

La pizza di Philippe Benedetti, il proprietario della pizzeria, si distingue prima di tutto per essere una pizza certificata biologica, preparata principalmente con prodotti italiani, mentre alcuni prodotti come le verdure sono importati dalla regione del Brandemburgo. I prodotti italiani principalmente importati sono: la farina ubra, l’olio biologico pugliese, il pomodoro pugliese lavorato a Napoli, il Parmigiano Reggiano, le olive taggiasche bio di un piccolo produttore ligure, i capperi bio siciliani e il pecorino bio romano della Sabina. I salumi provengono da un allevamento di proprietà di Philippe nel Brandemburgo fatti poi macellare e insaccare direttamente a Parma secondo la tradizione italiana.

Wrangelstraße 90, 13347 Berlino

Pazzi X Pizza

Pazzi X Pizza è conosciuta per la sua pizza alla pala, molto apprezzata su Tripadvisor per la sua croccantezza e leggerezza. Le farciture bianche consigliate sono: burrata con prosciutto di Parma, la capricciosa-mista e provola e pepe

Herrfurthstraße 8, 12049 Berlin

Pizza Nostra

Secondo le recensioni su Tripadvisor, la pizza di Pizza Nostra è una pizza napoletana croccante e gustosa. Le due pizze preferite sono mortadella e burrata con crema di pistacchi e la crudo e rucola.

Lychener Str. 2, 10437 Berlin

Rosso Berlin

Rosso Berlin si caratterizza per la sua pinsa romana, un nuovo prodotto che al suo interno unisce tre tipologie di farine (riso, soia e grano duro), vegane e assolutamente prive di OGM, il cui processo di produzione avviene attraverso un attento controllo delle temperature e dei tempi di esecuzione. Il particolare blend di farine unito alla lunga maturazione, alla temperatura controllata (minimo 48 ore) e alla superiore idratazione rendono la pinsa romana estremamente digeribile e particolarmente indicata per coloro che preferiscono una alimentazione leggera e sana.

I prodotti per la farcitura sono strettamente legati alla tradizione gastronomica romana tra cui la loro salsa piccante fresca fatta in negozio con Skorpio, Naga e Habanero.

Helmholtzstraße 24, 10587 Berlin

12 Apostoli

In base alle recensioni di Tripadvisor, la pizza dei 12 Apostoli è apprezzata per le sue grandi dimensioni, caratterizzata da un bordo croccante ma non sottilissimo. La pizza più gettonata è Judas con salame piccante calabrese e mozzarella di bufala.

S-Bahnbögen 177-180, Berlin

Georgenstraße 2, 10117 Berlin

Bleibtreustraße 49, 10623 Berlin

Amici Amici

La pizza di Amici Amici è una pizza leggera e molto digeribile grazie all’impasto che viene lasciato 48 ore a riposare. Le caratteristiche che la contraddistinguono sono la grandezza, la leggerezza e le farciture abbondanti con prodotti di prima scelta, 100% italiani. Gli ingredienti più gettonati sono la mozzarella di bufala campana Dop, prodotti tipici di stagione ma soprattutto la salsiccia fatta direttamente da loro, secondo la ricetta siciliana.

Mehringdamm 40, 10961 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AmiciAmici (@amiciamiciberlin)

ItaloFritzen

Come riportato dal sito ufficiale, la pizza di Italo Fritzen è una pizza napoletana con 24 ore di lievitazione. E’ una pizza morbida all’interno e soffice all’esterno, cotta a 500 gradi per circa 60-90 gradi. Per preparare la sua pizza utilizza farine solo campane, pomodoro San Marzano e mozzarella Fior di Latte.

Friedrichstraße 105, 10117 Berlin

La Lupa e L’Orso

La pizza de La Lupa e L’Orso è una pizza romana, sottile e croccante. La pizza consigliata dalle recensioni su Tripadvisor è la Siciliana con olive, capperi, sardine ed origano.

Schönfließer Str. 14, 10439 Berlin

Pizzeria Toros

La pizza di Pizzeria Toros è una pizza semplice cotta in forno a legna. La pizza consigliata da Tripadvisor è la 4 formaggi.

Oppelner Straße 40, 10997 Berlin

Trattoria Lauretta

La pizza di Trattoria Lauretta, cotta in forno a legna, è apprezzata su Tripadvisor per le sue grandi dimensioni e per le farciture fatte con ingredienti di qualità. Pizza consigliata: “Italia” con  mascarpone, pomodorini, basilico e prosciutto di Parma.

Burgemeisterstraße 74, 12103 Berlin

Trattoria Libau

La pizza di Trattoria Libau è una pizza romana con impasto leggero e croccante a lunga lievitazione. Pizza consigliata da Tripadvisor: Beppe Grillo con gorgonzola, prosciutto di Parma, rucola ed olio tartufato.

Libauer Straße 10, 10245 Berlin

Trattoria Rathaus Piazza

In base alle recensioni su Tripadvisor, la pizza della Trattoria Rathaus Piazza è una pizza semplice e sottile. La pizza consigliata è la vegetariana con verdure grigliate.

Otto-Suhr-Allee 94, 10585 Berlin

Vadolì

Secondo quanto riportato su Tripadvisor la pizza di Vadolì è una pizza soffice e leggera, facile da digerire. La pizza consigliata è con salame, mozzarella fiordilatte, origano e pomodoro italiano di La Torrente.

Kantstraße 55, 10627 Berlin

Antichi Aromi

La sua pizza ha un impasto fatto con mix di farine particolari tra cui la farina tipo 00 e grano duro, olio d’oliva siciliano, lievito di birra e sale. Gli ingredienti di base sono la mozzarella fior di latte, pomodori pelati Mutti, prosciutti San Daniele, Gran Cotto e i salumi della Fiorucci. I formaggi utilizzati sono la mozzarella di bufala pugliese, Parmigiano Reggiano, pecorino abruzzese e toscano, ricotta e gorgonzola Galbani, dopodiché ogni pizza viene condita con origano e olio d’oliva importati direttamente dalla Sicilia.

Greifenhagener Straße 38, 10437 Berlin

Bravo Mario

La sua caratteristica principale sta nella sua pinsa romana il cui impasto è composto da un mix di farina di grano, soia e riso lasciati lievitare con molta acqua per minimo 48 ore. Per questo motivo la sua pinsa è buona come la pizza ma più leggera e digeribile!

Wartburgstraße 17, 10825 Berlin

Farina

Secondo Tripadvisor, la pizza di Farina è una pizza semplice, cotta in forno elettrico. La pizza consigliata, nonché una delle sue novità, è la pizza con zucca Hokkaido, mozzarella, crème fraîche, pesto di rucola e olive.

Karl-Kunger-Straße 10, 12435 Berlino

Francucci

La pizza di Francucci è fatta solo con prodotti italiani di qualità preparata con tante ore di lavoro. Le pizze favorite sono la focaccia bianca con melanzane e la pizza Franco dal 1962. Quest’ultima è nata con il papà dell’attuale proprietario che, negli anni 60, fece conoscere ai berlinesi la sua pizza con i tipici ingredienti dell’epoca.

Kurfürstendamm 90, 10709 Berlin

II Pane e le rose

In base alle recensioni su Tripadvisor, la pizza de Il Pane e le rose è una pizza semplice, leggera e sottile. La pizza consigliata è pomodoro, mozzarella e melanzane.

Am Friedrichshain 6, 10407 Berlin

Il Trio

La pizzeria il Trio utilizza un impasto napoletano la cui ricetta proviene dal nonno del capo pizzaiolo. ­E’ una ricetta tramandata da quattro generazioni composta da un mix di farine (la principale è la Caputo Nuvola). Per la farcitura utilizza un pomodoro bio rigorosamente schiacciato a mano e la mozzarella fior di latte d’Agerola. La pizza preferita è la pizza il Trio con mortadella Levoni, stracciatella e granella di pistacchi.

Simon-Dach-Straße 39, 10245 Berlin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il Trio (@iltrioberlin)

Olio Sale Pepe

Secondo alcune recensioni su internet, la pizza di Olio Sale Pepe è un pizza tradizionale e croccante. Pizza consigliata: Parma con mozzarella fiordilatte, pomodoro, prosciutto di Parma, Grana Padano, pomodorini e rucola.

Willmanndamm 15, 10827 Berlin

Piazza Bra

Nelle recensioni su Tripadvisor la pizza di Piazza bra viene apprezzata per la sua pasta super sottile e per le sue generose dimensioni. La pizza consigliata è la campagnola con salsiccia, gorgonzola e spinaci.

Kurfürstendamm 94, 10709 Berlin

Ristorante & Vinobar CaliBocca

La pizza di Ristorante & Vinobar CaliBocca è una pizza cotta su pietra, semplice e tradizionale. La pizza consigliata è la CaliBocca con mozzarella, bresaola e scamorza.

Schlüterstraße 30, 10629 Berlin

Sotto

Pizzeria Sotto propone pizze vegane e biologiche caratterizzate dalla loro croccantezza. Le pizze principali sono la pizza Maestro con mozzarella bio, mozzarella di bufala, pomodorini, rucola e parmigiano, la patate e la parmigiana.

Neue Hochstraße 25, 13347 Berlin

 

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter