Germania, primi due morti per il Coronavirus

I primi casi di decesso sono Renania Settentrionale-Vestfalia a Essen e Heinsberg, il luogo più critico per quanto riguarda i contagi in questo momento in Germania

Primi due casi di decessi per Coronavirus/Covid-19 in Germania. Sono avvenuti oggi nel Renania Settentrionale-Vestfalia. Si tratta di una donna di 89 anni della città Essen, la quale è stata ricoverata martedì scorso dopo essere risultata positiva al test. Sarebbe morta di polmonite a seguito di complicazioni date dall’infezione di Coronavirus. Un altro caso di decesso si è verificato nel distretto di Heinsberg, ma ancora non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo. Sono i primi casi di decesso avvenuti in Germania dopo lo scoppio del virus di due settimane fa. Questi si sono verificati proprio nella Renania Settentrionale Vestfalia. Da qui è partito il contagio in tutto il Land, dove fino a oggi si sono verificati 484 casi. Si tratta della zona più critica della Germania, il Ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha parlato recentemente di focolaio, in particolare nella zona di Heinsberg. Recentemente anche un 60enne tedesco è morto in Egitto sempre per complicazioni derivate dal virus.

Il virus nella Renania Settentrionale-Vesfalia si è diffuso dopo il carnevale nel distretto di Heinsberg

I primi casi che sono stati scoperti nella Renania Settentrionale Vestfalia sono stati una coppia che ha partecipato alla vita pubblica durante il periodo di incubazione. Questo è accaduto il 26 febbraio. In particolare hanno partecipato al carnevale nel distretto di Heinsberg. Dopodiché si sono verificati alcuni casi di persone che hanno avuto contatti con questi. Molte persone sono state messe in quarantena domestica ma ciò non è servito a spezzare la catena dei contagi.

Alcuni dati sul numero dei contagi in Germania

Al momento, secondo i dati forniti dal Robert Koch Institut, in Germania ci sono 1112 casi confermati. I Länder più colpiti sono la Renania Settentrionale Vestfalia con 484 casi e 2 decessi, la Baviera (256) e il Baden-Württemberg (199). A Berlino 48 casi confermati, tra le zone della città colpite abbiamo il Mitte dove si è verificato il primo e il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf.

Leggi anche:”Coronavirus, confronto Italia e Germania a parità di linee temporali

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Picture: screenshot from Youtube 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *