L’Apple sta costruendo il suo secondo store a Berlino, stavolta a Mitte

Un nuovo rapporto specula sull’apertura di un secondo Apple Store a Mitte, quartiere centrale della capitale tedesca

A Rosenthaler Straße 43-45 sono, almeno stando alle speculazioni, iniziati i lavori per la costruzione del secondo Apple Store di Berlino. La società Values Real Estate aveva già annunciato nel 2018 che avrebbe demolito diversi vecchi edifici della RDT a Rosenthaler Straße e creato un nuovo edificio composto da tre sezioni, con spazi adibiti a uffici, abitazioni e attività commerciali.

Nessuna conferma ufficiale da parte di Apple, ma molti indizi

Non ci sono conferme ufficiali da parte di Cupertino se l’edificio in costruzione sarà adibito effettivamente ad Apple Store. Da alcuni giorni a questa parte, però, si può osservare vicino al fiume Sprea un nuovo cantiere, protetto da sguardi indiscreti grazie alla tradizionale copertura in legno nero che Apple impiega sempre nei suoi progetti. Le grandi facciate in vetro – ben riconoscibili nei rendering 3D degli sviluppatori del progetto – che vanno dal piano terra al secondo piano degli edifici vicini, ricordano inoltre chiaramente l’estetica dei negozi Apple. Il nuovo edificio si trova nello Scheunenviertel di Berlino, un quartiere di Berlino diventato molto popolare negli ultimi anni. Nelle vicinanze del nuovo ipotetico Apple Store si trovano il Pergamon Museum, la Cattedrale di Berlino, Alexanderplatz e il Rotes Rathaus.

Previsto un nuovo record per le vendite di iPhone

La data esatta di apertura del nuovo Apple Store non è ancora stata decisa ma dovrebbe essere entro quest’anno. È lecito pensare che blocchi e chiusure per la pandemia hanno probabilmente rallentato i lavori e posticipato l’apertura dello Store. Apple venderà più iPhone nell’anno fiscale in corso che mai, o almeno questo è ciò che si aspettano gli analisti di Wedbusch Securities. Secondo un loro rapporto, l’azienda californiana venderà quest’anno da 240 a 250 milioni di smartphone in tutto il mondo.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto: ©Pixabay /CC0