Heidelberg a Natale https://pixabay.com/it/photos/luci-negozio-natalizio-natale-4705882/ CC0

Il mercatino natalizio di Heidelberg, uno dei più romantici di tutta la Germania

La città di Heidelberg offre uno dei mercatini natalizi più famosi e romantici di tutta la Germania. Una perfetta combinazione di tradizione, magia e atmosfera natalizia.

A partire dal 18 novembre e fino al 22 di dicembre, la cittadina di Heidelberg ospita uno dei mercatini di Natale più romantici di tutto il Paese. Occupando gran parte del centro storico della città, il mercatino natalizio offre una perfetta combinazione tra tradizione, magia e atmosfera festiva. All’interno del famoso mercatino è possibile trovare numerosi prodotti: da decorazioni natalizie, fino a prodotti artigianali e specialità culinarie tedesche. Tuttavia, a causa della situazione legata alla pandemia, alcune regole per l’ingresso al mercatino potrebbero variare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heidelberg Marketing GmbH (@heidelberg4you)

Un romantico mercatino nel cuore di Heidelberg

Per quasi un mese intero, la città di Heidelberg ospita uno dei più famosi e romantici mercatini natalizi tedeschi. Situato nel centro storico della cittadina, il mercatino si caratterizza per le numerose casette di legno tradizionali addobbate con decorazioni natalizie, all’interno delle quali è possibile trovare diversi prodotti, tra cui decorazioni natalizie e prodotti tipici tedeschi. Così il profumo di vin brulè e cannella e quello di mandorle tostate si diffondono per tutto il centro storico della città. A fare da cornice al mercatino natalizio c’è il famoso castello di Heidelberg, uno dei numerosi in Germania. Ai suoi piedi, e precisamente a Karlsplatz, una pista di pattinaggio permette ai visitatori non solo di pattinare, ma anche di godersi un’atmosfera natalizia unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heidelberg Marketing GmbH (@heidelberg4you)

I luoghi del mercatino natalizio di Heidelberg

Il mercatino natalizio riempirà le strade del centro storico della cittadina. In particolare, alcune tra le zone interessate saranno Busmarkplatz, Karlsplatz, Kornmarkt. Tuttavia, la situazione relativa al Coronavirus in Germania è momentaneamente molto variabile. Infatti, è possibile che sia le regole relative all’ingresso nel mercatino, sia i criteri relativi al 3G, siano soggetti a cambiamenti. Per maggiori informazioni relative alla situazione pandemica a Heidelberg, consultare la pagina relativa al turismo di Heidelberg.

Leggi anche: A Berlino arriva Winterlights suggestivo spettacolo di luci a cielo aperto


Immagine di copertina presa Pixabay CC0