Dark Matter - Winterlights CC0

A Berlino arriva Winterlights suggestivo spettacolo di luci a cielo aperto

A Berlino arriva l’atmosfera natalizia con Winterlights, un suggestivo spettacolo di luci a cielo aperto all’interno della mostra permanente DARK MATTER

DARK MATTER è la mostra permanente che da giugno 2020 ha attratto oltre 90.000 visitatori con le sue installazioni luminose, in un suggestivo e particolare cosmo parallelo multidimensionale. In linea con la stagione fredda e natalizia, il team di DARK MATTER aprirà le porte ad un nuovo spettacolo di luci temporaneo: Winterlights, luci d’inverno. Dal 17 novembre al 23 dicembre 2021 l’installazione prenderà vita attraverso 200 abeti luminosi, che illumineranno un’area esterna di 1000 m². Gli alberi saranno disposti in varie dimensioni ed accompagnati da musica d’atmosfera per creare un’esperienza audiovisiva complessiva che si ripeterà ogni mezz’ora durante la serata. Sarà inoltre possibile gustare caldo vin brulé, punch per bambini e salsicce, anche vegane.

I biglietti sono disponibili qui. L’installazione luminosa Winterlights può essere visitata separatamente, non fa quindi parte della visita di DARK MATTER. Si applica la regola delle 2G, e le mascherine non sono necessarie.

Per l’occasione la redazione di Berlino Magazine metterà in palio per i propri lettori due biglietti per lo spettacolo luminoso. Come vincerli?

  1. Iscriviti alla newsletter di Berlino Magazine: https://beacons.page/berlinomagazine?fbclid=IwAR08kk4hV5zUDW3KD-_guUP4BJs5YIKwAfBCMJIg7YUopKsTkrU-2YP7-nI
  2. Riceverai il quesito sullo spettacolo di luci DARK MATTER – Winterlights nella newsletter di martedì 16 novembre
  3. Scrivici la risposta al quesito alla mail info@berlinomagazine.com

I primi due lettori che risponderanno al quesito in modo corretto vinceranno i due biglietti.

Dark Matter, Winterlights

Dark Matter, Winterlights

DARK MATTER, un mondo parallelo multidimensionale fatto di luce, spazio e suono. La mostra permanente

All’interno di 1000 m² di spazio espositivo, nelle stanze buie di un’ex fabbrica, prende vita la mostra DARK MATTER, un universo parallelo fatto di affascinanti installazioni luminose. In un viaggio attraverso sette stanze con sette diverse installazioni, luce, movimento e suono si fondono in emozionanti coreografie di forme e colori. Ogni stanza sviluppa la propria atmosfera individuale, dalle piccole composizioni luminose intime, agli oggetti interattivi walk-in, fino agli spettacoli di luce audiovisivi che riempiono la stanza con un sistema audio 3D. L’atmosfera suggestiva, al limite tra mondo reale e digitale, vi farà immergere in un universo del tutto nuovo. Il progetto nasce da Christopher Bauder, direttore creativo dello studio di design WHITEvoid e fondatore e amministratore delegato dell’innovativo produttore di tecnologie di illuminazione KINETIC LIGHTS.

Circular, Dark Matter, WHITEvoid

Circular, Dark Matter, ©WHITEvoid

Alcune delle installazioni all’interno della mostra

Tra le installazioni più suggestive all’interno della mostra rientra sicuramente INVERSE, che unisce 169 oggetti sferici neri in movimento, stagliati su uno sfondo chiaro in un suggestivo contrasto cromatico. Con CIRCULAR, rimarrete ipnotizzati dalla danza composta da tre anelli di luce, all’apparenza senza peso. BONFIRE, invece, utilizza la tecnologia moderna per simulare un falò. Utilizzando la tecnologia digitale, l’installazione crea l’illusione della piacevole sensazione di sedersi attorno a un falò con gli amici sotto un cielo stellato.

Inverse, Dark Matter, WHITEvoid

Inverse, Dark Matter, ©WHITEvoid

Bonfire, Dark Matter, WHITEvoid

Bonfire, Dark Matter, ©WHITEvoid

DARK MATTER – Winterlights

Dal 17 novembre 2021 al 23 dicembre 2021

Qui gli orari completi

Köpenicker Chaussee 46, 10317 Berlino – Lichtenberg

Biglietti disponibili online

Leggi anche: Berlino avrà già a novembre un grande giardino natalizio

Immagine di copertina: ©Dark Matter, Winterlights