Gli eventi da non perdere a Berlino dal 2 all’8 agosto 2021. La guida giorno per giorno

Giorno per giorno i maggiori eventi che si terranno a Berlino nella prima settimana di agosto, dal 2 all’8

Con il graduale allentamento delle restrizioni introdotto già da luglio Berlino, finalmente, ricomincia lentamente a vivere offrendo una serie di eventi. Di seguito la lista di quelli più interessanti – mostre, concerti, Dj set, festival gastronomici e rassegne cinematografiche – che si terranno nella capitale nel prima settimana di agosto, dal 2 all’8. A questo link, invece, la guida per tutto il mese di agosto.

Lunedì 2

All’Alte Münze Berlin si terrà il Sundance Short Films 2021. Tutte le informazioni a questo link.

Alla Konzerthaus Berlin una serata tutta dedicata alla musica portoghese con lo spettacolo della Jovem Orquestra Portuguesa. Biglietti disponibili a questo link.

All’Astra Kulturhaus una serata dedicata alla musica reggae con l’evento Berlin Reggae Originals. Maggiori informazioni a questo link.

Al Sounds Garten l’evento Plastic Planet con le esibizioni di DJ Fart, Flapy DJ, DJ Jones e Arno Lemons. Maggiori informazioni a questo link.

Martedì 3

Alla Kaiser-Wilhelm-Gedächtnis-Kirche la Berlin Orchestra suonerà i brani più famosi di Vivaldi, Bach, Händel e Mozart. Biglietti disponibili a questo link.

Al Deus Temple Berlin si potrà ballare con l’evento Encore.une.fois Open Air con Monoloc, Derek Plaslaiko, Reka ZalanInverse Element. Tutte le informazioni a questo link.

Mercoledì 4

Al Großer Wasserspeicher l’evento Paradise Lost: Gabber Eleganza con performance musicali e artistiche. Maggiori informazioni a questo link.

Al Kindl-Bühne Wuhlheide si esibirà il duo Kruder & Dorfmeister. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 5

Ultimo appuntamento con l’edizione estiva dell’Italian Film Festival Berlin con la proiezione di Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti con uno straordinario Elio Germano nei panni del pittore Antonio Ligabue. Il film verrà presentato al cinema all’aperto Freiluftkino Friedrichshain. Tutte le informazioni a questo link.

Al Minimal Bar potrete ballare con l’evento Electronic.Thursday mit Luca. Maggiori informazioni a questo link.

Al Willy-Kressmann-Stadion l’evento Discover Fottball, tutto dedicato al mondo del calcio. Tutte le informazioni a questo link.

Venerdì 6

Al cinema Babylon verrà proiettato Metropolis, capolavoro del cinema muto tedesco accompagnato da musiche suonate dal vivo. Tutte le informazioni a questo link.

Al Freizeit und Erholungspark Lübars l’evento 90erOlymp 2021 tutto dedicato alla musica degli anni ’90. Biglietti disponibili a questo link.

Nel Weißensee, con i piedi a mollo nell’acqua, sarà possibile ascoltare il Poetry Slam 2021 di Berlino. Sei sfidanti si batteranno a colpi di rime nella suggestiva location, in mezzo a cigni e canoe.

Al Marienparkil Picknick Konzerte • Sommer 2021 dalle 13 alle 22. Tutte le informazioni a questo link.

 

Sabato 7

 

In Weisestrasse 56, dove sorgeva lo storico locale Syndicat, verrà ricordato lo sgombero di quest’ultimo con una serata ricca di musica. Maggiori informazioni a questo link.

Al Cassiopeia l’evento Queer Strassenfest. Maggiori informazioni a questo link.

Al Suicide Club l’evento Magnetism Open Air in cui si esibiranno – dalle 18:00 fino alle 8:00 del mattino successivo – Paula Koski, D-Leria, Conceptual, Hekum, b2b, Nemrac, Modern Abuse, Quelza e Perfo. Maggiori informazioni a questo link.

All’Osthafen si terrà l‘Ostfunk Open Air con l’esibizione di Westbam, Lützenkirchen, Gunnar Stiller, Daniel Boon, Basstronauten e Daniela Hensel. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 8

Al ://about blank l’evento Strictly://Blank x Sektgarten con Credit 00, J Sky, Jesse G, Klex, Lakehead e Matvrak. Maggiori informazioni a questo link.

Al Minimal Bar il consueto appuntamento domenicale Lazy.Sunday in cui si esibirà il Dj Zhart. Tutte le informazioni a questo link.

Mostre, festival musicali e cinematografici, eventi gastronomici

Continua, fino al 15 agosto, l’interessantissima retrospettiva personale di Yayoi Kusama al Gropius Bau in Niederkirchnerstraße nel quartiere di Kreuzberg. Biglietti acquistabili a questo link.

All’Hamburger Bahnhof continua per tutto il mese di agosto la retrospettiva Von der Sprache aus dedicata all’artista tedesco Joseph Beuys in occasione del centanario della sua nascita. A questo link tutte le informazioni.

Alla Gemäldegalerie l’interessante mostra The Late Gothic Era: The Birth of Modernity tutta dedicata a uno dei movimenti artistici più affascinanti: il gotico. Biglietti acquistabili a questo link.

Al Neues Museum continua la mostra Sardegna, Isola Megalitica che racconta il passato preistorico della regione italiana. Qui tutte le informazioni per visitarla.

Prosegue, per tutto il mese di agosto, anche la mostra Picasso & Les Femmes d’Alger al museo Berggruen. Tutte le informazioni a questo link.

Allo Station Berlin (Gleisdreieck), in Luckenwalder Str. 4-6, continua la mostra The Mystery of Banksy – A Genius Mind, in cui sono decine di opere dell’artista contemporaneo più misterioso del mondo: Banksy. A questo link tutte le informazioni.

Sempre allo Station, fino al 29 agosto, potete visitare la mostra interattiva Van Gogh – The Immersive Experience dedicata al pittore olandese. A questo link tutte le informazioni.

Dal 5 all’11 agosto, allo Sputnik Kino si svolgerà la 14esima edizione del British Shorts Film Festival. Maggiori informazioni a questo link.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter