Maldive, vacanza al mare

Germania, nuovo sito aiuta i turisti a viaggiare durante la pandemia

In Germania è stato creato il primo sito web dove i turisti possono vedere in anticipo quali restrizioni e regole dovranno rispettare prima e durante il loro soggiorno.

La voglia di andare in vacanza, che sia al mare o montagna, quest’anno è grande, ma sorgono molti dubbi ai viaggiatori. Dove andare? Cosa bisogna considerare? Ho bisogno di un test PCR negativo, di una vaccinazione completa o devo andare in quarantena?  Tutte domande che complicano e influenzano la ricerca di una destinazione adatta. Il fornitore “Travel Manager” A3M ha realizzato in precedenza analisi di rischio per aziende turistiche. Ora ha lanciato la sua prima applicazione gratuita, un “portale di informazioni sui viaggi durante il Covid-19”. Sul sito appare una panoramica delle opzioni: pianificare un viaggio individuale, aprire la mappa del mondo o i regolamenti di entrata e uscita delle destinazioni. Sono pubblicate anche le ultime notizie sul Coronavirus riguardante i viaggi all’estero. Presto ci saranno anche le notifiche push per il sito.

Come funziona il sito

Prima di dover cercare tutto da soli, le informazioni possono essere rapidamente viste sul sito diviso in: requisiti di ingresso, restrizioni, requisiti di uscita e di rientro in Germania. Quando si pianifica un viaggio, bisogna inserire il periodo o la destinazione. Con l’aiuto dei filtri si possono escludere alcune regioni e la decisione può essere presa più facilmente. Questi filtri includono, per esempio, “Nessun test Covid-19 richiesto” o “Nessun obbligo di quarantena”. La mappa del mondo interattiva, invece, offre una guida rapida ai vacanzieri su dove potrebbero andare. Grazie a cinque diversi colori si può capire a colpo d’occhio dove il viaggio è possibile o non possibile, dove ci sono restrizioni o un allerta di viaggio e per quali Paesi c’è una situazione di dati incerti. Attualmente, la mappa è colorata di rosa e nero, il che significa che c’è un allerta di viaggio (nero) o l’ingresso non è possibile (rosa).

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay