EasyJet collegherà la Calabria con Berlino

EasyJet annuncia la nuova rotta Lamezia Terme -Berlino per la stagione estiva 2021

EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, arricchisce l’offerta dell’aeroporto di Lamezia Terme con un nuovo collegamento diretto con la capitale tedesca. Con l’aggiunta di questa tratta, salgono a 4 le destinazioni nazionali e internazionali raggiungibili da Lamezia Terme. La rotta è già disponibile sul sito EasyJet.com, e sarà operativa da mercoledì 23 giugno per la stagione estiva 2021, con due voli alla settimana, il mercoledì e la domenica. “Con l’introduzione della nuova rotta tra Lamezia Terme e Berlino, vogliamo confermare il nostro impegno a migliorare la connettività della Calabria. Desideriamo offrire una risposta concreta alla domanda di viaggio che riceviamo in entrambe le direzioni e siamo contenti di poter dare un contributo positivo alla ripresa del turismo internazionale in questa bellissima regione”. Ha commentato Lorenzo Lagorio, Country Manager di EasyJet Italia.

Collegamenti con la Calabria

Le destinazioni attualmente raggiungibili dall’aeroporto Lamezia Terme sono quattro: Torino, Milano Linate, Roma Fiumicino e ora anche Berlino. La Calabria rimane comunque in una situazione di  parziale isolamento, soprattutto per quanto riguardo le connessioni dirette con l’estero. Considerando che l’unica destinazione internazionale è Berlino, per altri potenziali turisti stranieri risulta ancora complicato raggiungere velocemente la Calabria. Per la maggior parte delle destinazioni europee sono infatti previsti scali, talvolta della durata di ore.

Cos’è EasyJet?

La compagnia EasyJet viene fondata a Londra il  18 Ottobre 1995 da Stelios Haji-Ioannou, un uomo d’affari greco-cipriota, che controlla anche altre imprese dell’EasyGroup quali la EasyInternetCafe e EasyCar. Si tratta della seconda compagnia aerea low cost in Europa, dopo Ryanair, e della terza al mondo, dopo Ryanair e l’americana SouthWest Airlines. Per quanto riguarda i ricavi, la famosa compagnia ha registrato un calo dell’88 per cento nel quarto trimestre del 2020, circa 165 milioni di sterline rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Immagine di copertina:  https://pixabay.com/it/photos/airbus-a319-easyjet-aereo-di-linea-90593/

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter