Berlino, ventenne accusata di aver accoltellato e spinto il fidanzato dalla finestra

Il tentato omicidio si è verificato in seguito a una lite nell’appartamento che la donna condivideva con la vittima.

L’episodio è avvenuto verso l’1 di notte dello scorso lunedì, nel quartiere berlinese di Weißensee. Di solito tutti dormono a quest’orario, ma non la 20enne e il suo fidanzato, di 22 anni, che abitavano in un condominio sulla Nüßlerstraße. Infatti, secondo le ricostruzioni della polizia, la coppia si sarebbe messa a litigare e le grida si sarebbero udite persino dalla strada, come hanno affermato alcuni testimoni. La lite sarebbe poi sfociata in violenza: la donna ha infatti spinto il ragazzo dalla finestra del quarto piano dell’edificio – non prima di averlo ferito con un coltello.

Il corpo della vittima riportava ferite da coltello

Per fortuna la caduta è stata bloccata dalla tettoia posta all’ingresso del condominio, ma l’uomo ha riportato comunque delle ferite molto gravi. Una volta in ospedale, i medici si sono accorti della presenza di ferite provocate da un coltello sul suo corpo, segno che la ragazza lo aveva colpito più volte prima di spingerlo dal quarto piano. Secondo la polizia quindi non ci sono dubbi: si è trattato di un vero e proprio tentativo di omicidio e non di un incidente. In ogni caso, la vittima è ancora viva, è stata salvata grazie a un’operazione di urgenza.

La colpevole si era data alla fuga, ma la polizia è riuscita a rintracciarla. È accusata di tentato omicidio

Dopo aver commesso il delitto, la ragazza 20enne è scappata dall’appartamento. Ma per fortuna la sua fuga non è durata molto. Gli investigatori del dipartimento di polizia sono infatti riusciti a individuarla già martedì nel quartiere di Friedrichsfelde, dove è stata prontamente arrestata e accusata di tentato omicidio.

Leggi anche Berlino, donna subisce varie rapine in casa, installa videocamera e scopre che il ladro era il vicino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter 

Immagine di copertina: da Pixabay