Berlino, inseguimento e grave incidente a Neukölln. Cinque poliziotti feriti

Nel distretto di Neukölln (Berlino) sono rimasti feriti cinque agenti della polizia a causa di un inseguimento conclusosi con un incidente.

Intorno alle 19:30 di martedì 5 gennaio, all’incrocio tra Lichtenrader Straße e Selchower Straße nel quartiere di Neukölln, è avvenuto uno scontro tra un’auto in fuga (una Mercedes grigia) e una pattuglia della polizia che la stava inseguendo. Anche se le informazioni sull’inseguimento rimangono poco chiare, tutto è cominciato quando la pattuglia ha notato lo stile di guida pericoloso dell’automobilista all’altezza di Hermannstrasse. La polizia di Berlino non ha rilasciato alcuna dichiarazione sull’incidente ma ciò che è sicuro è che l’autista della Mercedes grigia, un ragazzo di vent’anni, è stato arrestato subito dopo l’incidente, mentre un altro passeggero è riuscito a scappare. Cinque agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti a causa dello scontro.

Avviate indagini contro il ventenne sospettato di aver preso parte a corse automobilistiche illegali e per altri reati

Mentre il passeggero è riuscito a fuggire a piedi, il conducente è stato arrestato ed è stato trovato in possesso di una patente di guida non valida. Dopo ulteriori perquisizioni all’interno della vettura gli agenti hanno trovato un coltello, un machete e piccoli quantitativi di droga. Inoltre gli investigatori sospettano che il giovane avesse partecipato a una gara automobilistica illegale e che stesse guidando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il 20enne, dopo l’arresto, è stato portato in ospedale dopo aver riportato ferite leggere causate dallo scontro con la polizia.

Le parole del portavoce del sindacato della polizia: “Questi scenari rivelano l’enorme rischio di questa professione”.

Ovviamente, anche i cinque agenti di polizia sono stati trasportati in ospedale in seguito alle ferite riportate. Nessuno di loro, fortunatamente, è in gravi condizioni. A seguito dell’incidente Benjamin Jendro, portavoce del sindacato di polizia, ha dichiarato che incidenti di questo genere «rivelano l’enorme rischio che i poliziotti corrono ogni giorno mentre adempiono al loro dovere».

 

 

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: da Pixabay