Rinnovo del Comites a Berlino https://pixabay.com/it/photos/berlino-orologio-mondiale-5289802/ CC0

Berlino, il Senato vuole introdurre nuove restrizioni. Il sindaco Müller: “situazione preoccupante”

A causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria a Berlino il Governo cittadino vuole introdurre nuove restrizioni. Il sindaco Michael Müller: “situazione preoccupante”

Non accenna a scendere la curva dei contagi a Berlino. Per questo motivo il Senato della capitale – ancora guidato da Michael Müller in attesa dell’insediamento di Franziska Giffey – sta discutendo l’introduzione di nuove restrizioni per tentare di arginare la nuova ondata di infezioni prevista per i mesi invernali, visto anche l’imminente inizio delle festività natalizie.

Nello specifico il Governo cittadino vuole introdurre l’obbligo di test anche per vaccinati e guariti – in alcune occasioni sociali che non sono state ancora specificate – e limiti massimi di partecipanti agli eventi sia al chiuso che all’aperto con l’obbligo di indossare sempre una mascherina FFP2.

Attualmente nei locali che stanno adottando la regola delle 2G – ingresso solo per vaccinati o guariti – non c’è un numero massimo di persone che possono entrare e gli ospiti possono non indossare la mascherina e non osservare la distanza minima di sicurezza. Inoltre Müller ha dichiarato che i controlli verranno intensificati, soprattutto nel settore della ristorazione.

La Senatrice alla Salute Dilek Kalayci ha dichiarato che la situazione è “molto grave” e ha criticato il lassismo nei controlli da parte dei gestori dei locali. Nelle prossime ore il Senato di Berlino comunicherà le nuove restrizioni che verranno adottate.

La situazione sanitaria a Berlino

Secondo gli ultimi dati ufficiali diffusi dal Robert Koch Institut di martedì 2 novembre l’incidenza ai 7 giorni è di 156,1 contagi ogni 100.000 abitanti ogni settimana quando, il giorno precedente, era dio 140,2. Altissimi anche il numero dei nuovi contagiati, con 1.500 nuove infezioni registrate nelle ultime 24 ore.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Berlino da Pixabay https://pixabay.com/it/photos/berlino-orologio-mondiale-5289802/ CC0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *