Berlino, il 27 giugno inaugura grande mostra su Bud Spencer su Unter den Linden

Berlino ospiterà una mostra in onore di Bud Spencer il prossimo 27 giugno 2021

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, è un personaggio che tutti noi abbiamo sentito nominare almeno una volta nella vita. Conosciuto a livello internazionale, soprattutto grazie ai suoi film con Terence Hill, è considerato un’icona del cinema ed è stato molto apprezzato anche in Germania. Nel giorno del quinto anniversario della sua scomparsa ovvero il 27 Giugno 2021, a Berlino verrà inaugurata una mostra in suo onore dal nome “Bud Spencer Museum”, dalla durata di un anno.

Inizialmente la mostra era programmata per il 2020

Il progetto, inizialmente programmato per il 2020 nei pressi di Alexanderplatz, fu rimandato a causa del diffondersi della pandemia da Covid-19. Ora però sembra essere certo: la mostra si terrà sul lungo viale Unter den Linden che conduce alla famosa porta di Brandeburgo. Dopo il grande successo della mostra di Napoli, sua città natale, la famiglia si dice entusiasta di poter portare il ricordo dell’attore anche ai fan berlinesi. Di fatti, Berlino è stata come una seconda casa per Bud, afferma il figlio Giuseppe Pedersoli.

Tra foto e video inediti: cosà sarà esposto nella mostra

La mostra ha come obiettivo quello di raccontare la straordinaria vita di Bud Spencer, mettendo in luce non solo la famosa carriera di attore ma anche la sua attitudine di cantante, produttore, fondatore di una compagnia aerea, campione di nuoto alle Olimpiadi del 1952 e 1956 e tanto altro. Saranno presenti famosi oggetti di scena provenienti dai suoi film più famosi come ad esempio la dune buggy rossa con cappottina gialla dal film “Altrimenti ci arrabbiamo” e una statua dell’attore a grandezza naturale.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
XMA Header Image
Corsi di tedesco a Berlino: intensivi, serali e private o su Zoom: il calendario di Berlino Schule – BerlinoSchule
berlinoschule.com

Immagine di copertina: Bud Spencer 2015 a Berlino Copyright Michel Buchmann CC-BY-SA-4.0