A Berlino il Qweer Winter Market, primo mercatino natalizio Lgbtq+

A Berlino arriva il Qweer Winter Market, il primo e unico mercatino natalizio della comunità LGBTQI+ nella capitale

Sabato 27 novembre e domenica 28 novembre arriva a Berlino l’originalissimo mercatino natalizio queer. All’interno dell’Alte Münze artigiani ed artisti appartenenti alla comunità LGBTQI+ si uniranno per promuovere la propria arte e le proprie creazioni artigianali. Piccole aziende, designer, artisti e negozi esporranno i loro prodotti e servizi: da articoli di moda, arte e artigianato fino a sex toys. Il mercatino è un’occasione per incoraggiare il commercio locale e le imprese queer, soprattutto dopo la pandemia che ha visto molti piccoli artigiani in difficoltà. L’evento è organizzato da Qweer Market, Lusty Ice e supportato dal Naughty Xmas Market e dall’Alte Münze. Il mercatino si terrà al coperto, in caso di pioggia, e al suo interno si applica la regola 2G con l’obbligo di indossare la mascherina. Il biglietto di ingresso ha un costo di €5.

Berlino Magazine metterà in palio due biglietti (uno per lettore) di ingresso per il Qweer Winter Market 2021. Il concorso avverrà sul nostro canale Instagram. Seguiteci per scoprire come partecipare!

Qweer Winter Market, Marco Magio

Qweer Winter Market, ©Marco Magio

Cosa aspettarsi dal mercatino a partire dalle scorse edizioni: il Qweer Summer Market e il Qweer Winter Market 2019

L’obiettivo principale del mercatino è quello di creare consapevolezza intorno alla comunità LGBTQ+, potenziando le imprese locali e mettendo in risalto talentuosi artisti che fungono da esempio per la loro dedizione e perseveranza. Gli stand in esposizione saranno circa 50. Le precedenti edizioni, avvenute in estate con il Qweer Summer Market e a dicembre 2019 con il Qweer Winter Market 2019, hanno accolto tantissimi e diversissimi artigiani. Tra i prodotti in vendita collane e altri accessori personalizzati, come quelli di Queer Heaven, ma anche illustrazioni e dipinti. Home Homeware porterà invece decorazioni per la casa, e si potranno trovare anche prodotti di abbigliamento originalissimi e soprattutto sex toys. Il comune denominatore sarà la libertà d’espressione e la libertà artistica e sessuale.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by QWEER MARKET (@queerxmasmarket)

Qweer Winter Market, ©Marco Magio

Qweer Winter Market, ©Marco Magio

QWEER WINTER MARKET 2021

Sabato 27 novembre dalle 12:00 alle 20:00 – domenica 28 novembre dalle 12:00 alle 20:00

Alte Münze Berlin

Molkenmarkt, 2, 10179

Evento Facebook

Leggi anche: Berlino avrà già a novembre un grande giardino natalizi

Immagine di copertina: Mercatino da Pixabay