Vinci un soggiorno di una settimana per due persone e corso di italiano a Cefalù grazie alla Berlin Ice Cream Week

Torna il contest Instagram di True Italian! Questa volta in occasione della Berlin Ice Cream Week dal 23 al 29 luglio.

La prima edizione della Berlin Ice Cream Week sta arrivando e, come consuetudine per gli altri eventi, True Italian lancerà un concorso fotografico su Instagram, che questa volta unirà il buon gelato artigianale ad una meta da sogno. Chi scatterà la miglior fotografia durante la settimana dell’evento sarà infatti il fortunato vincitore di un soggiorno per due persone con corso di italiano nella fantastica città costiera di Cefalù, in Sicilia, da poter utilizzare entro giugno 2021.

Read this article in German or English.

Cefalù, tra l’acqua cristallina e il  patrimonio artistico inestimabile

Cefalù è una roccaforte a strapiombo sul mare, con vie strette di case bianche che si affacciano sull’immensità di un’acqua limpida. Godetevi un po’ di relax nelle sue bellissime spiagge o perdetevi tra le vie cittadine, per scoprirne i tesori nascosti, intrinseci di storia e di mito, come la Cattedrale con il suo Chiostro, il Seminario ed il Palazzo Vescovile, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento di Sito Unesco. Insieme al soggiorno è in palio un corso di italiano per due persone presso la scuola di Cefalù Solemar Academy. Il viaggio verso Cefalù non è compreso nel premio.

Il concorso Instagram: come partecipare

Vuoi provare a vincere questa fantastica vacanza con corso di italiano? Ecco come: dal 23 al 29 luglio, recati in una delle 25 gelaterie partecipanti e ordina il gusto speciale dell’evento. Scatta una foto del gelato, o di qualcuno che lo mangia, usa la tua creatività! Poi pubblicala nel tuo profilo personale entro le 23 del 29 luglio. Ma ricorda, le stories non verranno prese in considerazione! Queste le regole di pubblicazione della foto per essere ammessi al concorso:

  • tagga il profilo di  @trueitalianfood nella foto
  • metti l’hashtag #berlinicecreamweek nella descrizione
  • come luogo metti la gelateria in cui hai scattato la foto (ovviamente deve essere una delle gelaterie che partecipa all’evento).

Scarica la mappa come PDF cliccando qui.

Come vincere il contest

Le foto verrano valutate da una giuria è composta da Andrea d’Addio (direttore di Berlino Magazine), Sara Proserpio (grafica di Berlino Magazine) e Anna Agliardi (fotografa). Inizialmente verranno selezionate le 10 foto più originali e creative. Poi, giovedì 30 luglio queste verranno postate nelle stories di @trueitalianfood, dove verrà data la possibilità di votare la più bella attraverso un sondaggio. Solo dopo 24 ore, ovvero dopo la canonica durata delle stories, verrà annunciato il fortunato vincitore del soggiorno a Cefalù con corso di italiano.

Il premio

Come già annunciato, il fantastico premio di questo concorso è un soggiorno di una settimana a Cefalù con un corso di lingua italiana presso la scuola Solemar Academy per due persone. Valerio, gestore della scuola, ci racconta: «Abbiamo corsi di tutti i tipi e per tutti i livelli di italiano: intensivi, estensivi, lezioni private, lezioni di gruppo o via Skype. Per garantire un apprendimento più veloce i gruppi sono piccoli, massimo 9 partecipanti. Parte integrante della nostra offerta sono le attività nel tempo libero: organizziamo visite guidate, escursioni, degustazioni di vini e altri prodotti tipici, gite in barca…». Il vincitore potrà scegliere, accordandosi con la scuola, il periodo in cui ritirare il premio (fino a settembre 2021) e il livello di italiano che intende frequentare. Il pernottamento sarà in camera doppia in un appartamento condiviso gestito dalla Solemar Academy.

La Berlin Ice Cream Week: cos’è e come funziona

Abbiamo chiesto ai 25 gelatieri partecipanti di creare appositamente per l’evento un gusto particolare a loro scelta, fantasioso, creativo e preparato con ingredienti ricercati. E non è tutto qui: per la settimana dell’evento, ovvero dal 23 al 29 luglio,  il ‘gusto speciale’ avrà il prezzo di solo 1€ a porzione. Partecipare sarà semplice come mangiare un cono gelato: vi basterà recarvi in una delle gelaterie partecipanti (qui la lista completa) e chiedere il gusto speciale della Berlin Ice Cream Week. Per chi non ama Instagram True Italian organizza anche un contest totalmente offline: accaparratevi una mappa dell’evento in una delle gelaterie partecipanti e ogni volta che visitate una gelateria durante l’evento chiedete il piccolo sticker corrispondente. Se ne collezionate almeno 5 (di 5 gelaterie diverse) mandateci la foto alla mail marketing@berlinitaliancommunication.com e partecipate così all’estrazione di un buono di gelato del valore di 50€ da consumare in una delle gelaterie dell’evento a vostra scelta.

Buon tour del gelato a tutti!

Der Rechtsweg ist ausgeschlossen.

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Foto © Solemar Academy