https://pixabay.com/it/notte-festival-club-musica-techno-629084/

Coronavirus a Berlino, si cominciano a cancellare party. Annullato il Gegen del KitKat

Il celebre party del Kit Kat rinviato a data da destinarsi per l’epidemia di COVID-19

Con l’arrivo del Coronavirus in Germania, anche i club berlinesi stanno incominciando a prendere precauzioni. Vi avevamo parlato delle indicazioni precauzionali fornite dalla Club Commission nel fine settimana e ora arriva il primo importante evento annullato. Si tratta del noto party del Kit Kat, GEGEN, che lo comunica sulla propria pagina Facebook.

L’evento GEGEN BORDERS era fissato per il prossimo venerdì, 6 marzo, ma è stato rimandato a data da destinarsi a causa di motivi di salute pubblica, come è possibile leggere nel post. La scelta del GEGEN è più che comprensibile data la dimensione particolarmente intima del party. Tuttavia, gli altri eventi del weekend sono confermati: Disco Bizarre sabato notte nella sala più piccola e la Nachtspiel di domenica 8 marzo.

Le indicazioni della Club Commission

Nei giorni scorsi la Club Commission di Berlino ha diffuso un comunicato su alcune norme precauzionali che i club della capitale dovrebbero adottare.Il Coronavirus conta infatti ben tre casi ufficiali a Berlino. Nel comunicato si legge che, data la diffusione europea del virus, è meglio che i locali modifichino certi comportamenti: in particolare, è consigliato disinfettare le mani dei clienti e degli impiegati il più possibile e di pulire il più possibile le superfici e i sanitari. Inoltre – ed è la questione più delicata – viene suggerito di comunicare che, per certe categorie di persone, sarebbe meglio non presentarsi all’ingresso. I locali infatti potranno rifiutargli l’ingresso senza dovere aggiungere molte spiegazioni. Si parla di persone che presentano i sintomi del COVID-19 (febbre, tosse etc.), che sono state a stretto contatto con persone infette, di visitatori che sono stati nelle ultime 4 settimane in Cina, Corea del Sud o Italia settentrionale e persone a rischio, come gli immuno-depressi. La Club Commission di Berlino non ha l’autorità per forzare i locali ad adottare effettivamente queste regole: la decisione spetterà ai singoli gestori. La Clubcommission è sì, un’importante associazione che riunisce gestori, organizzatori di eventi e addetti al settore clubbing della città di Berlino, nonché l’interlocutore principale quando il Senato cittadino deve mettere a punto nuove norme che riguardano la vita notturna o il salvataggio di un club, ma non può obbligare nessuno.

Il GEGEN, mitico party berlinese

Una serata per ballare e conoscere nuovi amici, un club unico, pieno di stanze da esplorare e in cui perdersi. Ecco cos’è il Gegenla serata che ogni due mesi viene organizzata dal KitKat Club. Considerata la notorietà acquisita dal suo debutto a oggi, abbiamo deciso di raccontarvi che cosa la rende tanto speciale. La magia che si respira nel locale durante la serata è davvero particolare. Avvolti dalla musica, al suo interno, il rispetto per ogni essere umano, così come l’amore per il divertimento e per la musica sono tangibili. Gegen è l’occasione per festeggiare la cultura Queer e la musica Techno. Per saperne di più sul concetto e sul significato della parola tedesca gegen, potete leggere qui.

Leggi anche: Coronavirus, i club di Berlino potranno rifiutare l’ingresso a chi è stato da poco in Cina, Giappone, Sud Corea e Nord Italia

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: Pixabay