Berlino, il celebre club Griessmuehle rischia ci chiudere e chiede aiuto. #SaveGriessmuehle

Il celebre club Griessmuehle annuncia il rischio chiusura

“Berlino non distruggere i nostri cuori” È questo uno degli slogan con cui il celebre club berlinese Griessmuehle sta usando per una campagna di sensibilizzazione che eviti la sua chiusura. Il video del lancio dell’iniziativa è stato rilasciato poco prima della notte di San Silvestro accompagnato da un testo abbastanza chiaro “Siamo in pericolo. È tempo di rispettare i club così come sono, di riconoscere il nostro contributo culturale e di darci un posto permanente per esistere”. La campagna si chiama Save Our Spaces e nei prossimi giorni dovrebbe diventare più chiaro cosa e come la si possa sostenere. Certo è che la moria di club berlinesi sta subendo negli ultimi mesi un’accelerazione incredibile come dimostra la prossima chiusura del KitKat.

#SaveGriessmuehle, cosa dice il locale

“Potrebbe essere il nostro ultimo capodanno”, ha scritto il team del club su Instagram, seguito da “#SaveGriessmuehle”. Il sito Save Our Spaces afferma che ulteriori informazioni saranno condivise “all’inizio del 2020”. Segue una serie di ringraziamenti che mette un po’ di tristezza, come se fossero i titoli di coda di un film: “Vogliamo ringraziare tutti i nostri amici di sempre: 1UP, Tranzept, pyrolabs.berlin, BPitch, Clubcommission Berlin, Bezirksamt Neukölln e Christian Goiny”

Griessmuehle, il club

Dalla sua apertura nel 2011 il Griessmühle si è affermato come una vera e propria istituzione nella scena dei club berlinesi, ospitando party stravaganti com eCockTail d’Amore e Mother’s Finest. . Il club è situato vicino alla stazione ferroviaria di Sonnenallee e rappresenta un eden per chi ama godersi questo tipo di musica e immergersi nel verde di un grande giardino con panche che si affacciano su un canale, insomma il posto perfetto per un concerto del genere. Nel febbraio 2019, il club ha aperto un negozio di dischi chiamato Latitude.

Leggi anche Cocktail d’amore, la storia del celebre party berlinese inventato 10 anni fa da due italiani

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter