Latitudine: il negozio di dischi del Griessmühle, leggendario club di Berlino

Latitude non è solo un eccezionale negozio di dischi accanto a uno dei più famosi club berlinesi, ma di quel club ne è un po’ l’anima su vinile

Il Griessmühle, club berlinese noto non solo per la musica ma anche per le iniziaive e i progetti che porta avanti da anni, il 15 febbraio ha aperto un proprio negozio di dischi, chiamato Latitude. L’attività è sorta propria accanto al club, a Sonnenallee 221 nel quartiere di Neukölln, prendendo il posto del The Record Loft, negozio chiuso l’anno scorso. Con questo nuovo progetto il club raccoglie l’eredità del Record Loft offrendo un nuovo posto dove poter reperire nuova musica.

Il Griessmühle oltre a musica e dischi offre anche un mercatino dell’usato ogni primo venerdì del mese

Il Griessmühle occupa attualmente una ex fabbrica di noodle sul Neukölln Schiffahrtskanal – il canale commerciale di Berlino – ed è noto non solo per le serate techno, ma anche per le sue iniziative. Tra le tante attrattive del Griessmühle, da settembre 2014  il club offre regolarmente ogni primo venerdì del mese (dalle quattro del pomeriggio a mezzanotte) un mercatino delle pulci dove è possibile vendere e acquistare vestiti, scarpe e libri usati. L’ingresso all’evento è libero fino all 22.00, dopo bisogna pagare 15 euro per entrare.

Nel quartiere di Neukölln crescono negozi e bar ed è ora una delle aree più creative e hipster della capitale

La rivista Stern ha definito Neukölln come il “quartiere hipster di Berlino”. Infatti negli ultimi anni la zona ha guadagnato un afflusso sempre maggiore di studenti, artisti e lavoratori. Una volta considerato periferico, il distretto è un posto ricercato per vivere da chi cerca il fermento giovanile tra le strade. La sempre maggiore presenza di locali, bar e negozi ha favorito l’insediamento dei più giovani e accresciuto conseguentemente il costo degli affitti nella zona. La parte più vicina a Kreuzberg – nota come Kreuzkölln – è quella preferita dai giovani. Neukölln offre moltissime possibilità ed esperienze, tutte da scoprire.

Leggi anche: Il Tresor di Berlino festeggia 28 anni di clubbing con mega party di DJ Stingray

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Mitch Lensink on Unsplash

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *