Tiziano Ferro, screenshot da youtube, https://www.youtube.com/watch?v=ZfYToNX__RY

Tiziano Ferro verrà in concerto in Germania

Tiziano Ferro sarà sui palchi di alcune importanti città tedesche nel 2020 per festeggiare i suoi 40 anni

Con TZN 2020, Tiziano Ferro sarà in tournée in Italia e in Germania. L’artista porterà sui palchi i suoi più grandi successi e l’album Accetto miracoli, uscito il 22 novembre 2019. Tutte le tappe del tour saranno palchi in cui Tiziano Ferro non si è mai esibito prima. L’album sarà realizzato insieme al produttore americano Timbaland. I biglietti sono disponibili qui. Tiziano Ferro ha già annunciato: «ancora non abbiamo pensato a una produzione specifica, so solo che nel 2020 compio 40 anni e voglio che il concerto sia una grande festa, per questo si chiama TZN2020. Ho deciso che la scaletta sarà composta solo dalle canzoni che hanno segnato il successo dei miei album fino a qui».

[adrotate banner=”34″]

TZN 2020, il tour

Il tour, chiamato non a caso TZN 2020, non sarà legato a un album specifico. Le canzoni presenti nell’album Accetto Miracoli infatti saranno incluse solo se scelte come estratti ufficiali. Ci dovremo quindi aspettare la presenza nella scaletta di pezzi notissimi come XDono, Xverso, Sere Nere, L’Olimpiade, Imbranato e tanti altri. Nel 2020 Tiziano Ferro compirà 40 anni e celebrerà insieme ai suoi fan i suoi successi più grandi per festeggiare il suo compleanno. Il tour toccherà diverse città europee, infatti Tiziano Ferro è amatissimo anche dal pubblico straniero. Il tour partirà l’11 novembre a Bruxelles e sarà in Germania nei mesi di novembre e dicembre 2020.

Accetto miracoli, un album di ispirazione e novità musicale

L’album, in coincidenza con la sua pubblicazione, ha svelato una sorta di cambiamento della vita dell’autore che è stato inaspettato come lui stesso ha dichiarato: «“Accetto miracoli” è la prima canzone che ho scritto, ma inconsciamente non accettavo questo testo. Forse perché arrivava dopo dischi discretamente luminosi dal punto di vista del messaggio e questa invece è una canzone che parla del fatto che vedo degli ostacoli e che accetto degli interventi esterni per cambiare le cose. Ma è stato un titolo profetico perché stavo iniziando un percorso di cambiamento: questo è il disco dei miracoli, del cambiamento inaspettato. Ho iniziato una relazione che ha cambiato la mia percezione delle unioni, ho lavorato con un team di produzione nuovo, e che team di produzione…». A livello artistico la novità sarà la collaborazione con Timbaland che aggiungerà nuovi beat e rivoluzionerà la musicalità pop tipica del cantante italiano. Insomma, un concerto imperdibile, che sicuramente ci farà rivivere dei ricordi unici.

TZN 2020 Tour in Germania

14 novembre 2020: Zurigo – Samsung Hall

30 novembre 2020: Francoforte – Alte Oper

8 dicembre 2020: Monaco – Philarmonie

Biglietti disponibili qui.

Leggi anche: I Pet Shop Boys in concerto a Berlino

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: screenshot da youtube