© Pet Shop Boys

I Pet Shop Boys in concerto a Berlino

I Pet Shop Boys festeggiano ben 40 anni di carriera con un tour che questa estate passerà per Berlino.

Il duo più elettropop degli anni ’80 suonerà presso la Mercedes-Benz Arena il 1 maggio 2020. Con il loro concerto «Dreamworld – The Greatest Hits», Neil Tennant e Chris Lowe vogliono far rivivere ai vecchi e nuovi fans le canzoni che li hanno resi famosi fino a oggi, sorprendendoli con qualche brano nuovo. Dato il considerevole successo che la band ha sempre avuto in Germania, durante la prossima estate animerà ben sette città tedesche. Il tour partirà da Berlino per poi continuare a Oberhausen, Lipsia, Stoccarda, Monaco, Francoforte e, per finire, Amburgo. É possibile trovare i biglietti per i vari concerti qui.

[adrotate banner=”34″]

Raggiunto il successo nel 1984 con il loro primo brano, hanno da poco realizzato il 31° album

Il 14 Novembre 2019, i Pet Shop Boys hanno rilasciato un nuovo singolo dopo tre anni di pausa creativa dall’ uscita dell’ultimo album. Se la band è conosciuta per i suoi suoni elettronici e un forte senso ritmico, il recente pezzo «Burning the Heather» è quasi inaspettato. Grazie alla collaborazione con Bernard Butler, noto chitarrista britannico, la melodia si avvicina di più al pop classico, allontanandosi parecchio dai suoni che hanno da sempre caratterizzato le loro canzoni. Se siete curiosi, il nuovo album «Hotspot» sarà disponibile sulle diverse piattaforme musicali dal 24 gennaio 2020 e alcuni nuovi pezzi verranno suonati durante il tour estivo che avrà come prima data Berlino. Se siete degli appassionati del gruppo synth pop potete preordinare i brani nella versione speciale LP, presalvarli su Spotify o Apple Music su questa pagina del loro sito.

I due hanno personalità estremamente differenti, eppure è probabilmente questo il segreto della loro lunga collaborazione.

Definiti come il duo pop più celebre sia nel Regno Unito che in tutta Europa, attirarono l’attenzione con il loro primo singolo «West End Girl» che nel 1984 li fece schizzare in vetta alle classifiche musicali britanniche. Da quel momento in poi hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Neil Tennant e Chris Lowe si sono incontrati nel 1981 a Londra e, accomunati dagli stessi gusti musicali, hanno iniziato fin da subito a produrre musica insieme. Cercarono di esordire con il nome West End, celebrando con questo il loro amore per quella particolare zona di Londra ma, più avanti, lo cambiarono nell’attuale Pet Shop Boys, ispirato a un negozio di animali ( per l’appunto, in Inglese, Pet Shop) gestito da amici.

Dettagli Concerto

Data e Luogo: 1 maggio 2020. Mercedes-Benz Arena, Berlino.

ore: dalle 19:00 alle 23:59.

Per prendere in tempo il tuo biglietto per Berlino e le altre città clicca qui.

E’ possibile seguire eventuali cambiamenti sull’evento Facebook.

Leggi anche: «System Of A Down», il tour che porterà l’omonima band a suonare a Berlino

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Pet Shop Boys