© System of a Down

«System of a Down» , il tour che porterà l’omonima band a suonare a Berlino

La band torna per un breve tour europeo dopo tre anni di assenza

L’8 giugno 2020 i System of a Down si esibiranno a Berlino presso l’anfiteatro Waldbühne Berlin. Pochi giorni fa, la band ha rilasciato sul sito ufficiale le date di un breve tour estivo che li porterà a suonare in diversi paesi europei tra cui anche la Germania, in tre date diverse. Il primo appuntamento li vedrà ospiti tra il 5 e il 7 giugno a Nürburg, per il Rock am Ring Music Festival. Nelle stesse date parteciperanno anche al Rock im Park a Norimberga (con giorni precisi ancora da definire). Per finire, Berlino, con un concerto tutto in stile SOAD. I biglietti sono acquistabili in prevendita dal 3 ottobre di questo mese, dalle 10 di mattina.

[adrotate banner=”34″]

Malgrado la lunga pausa e l’assente produzione musicale, rimangono una delle band con gli ascolti più alti

Giganti della musica alternative metal, nonostante l’ultimo disco sia stato pubblicato 14 anni fa, rimangono uno dei gruppi più seguiti al mondo. Esplodono ufficialmente nel 1998 con l’album «System of a Down», già supportati da un proficuo numero di fan a Los Angeles, città nella quale tutti e quattro i membri della band sono cresciuti frequentando, per altro, la stessa scuola elementare. Il loro stile è subito riconoscibile, diverso da quello di qualsiasi altro gruppo presente in quegli anni. Il sound si distingue per le influenze mediorientali, sempre circoscritte al metal, dovuta alle origini armene e libanesi dei suoi membri. Dal 1998 al 2005 la band produce un totale di 5 album, per poi fermarsi. Più volte, i fan e i giornalisti hanno vociferato sullo scioglimento del gruppo, cosa che i System of a Down hanno sempre negato.

I motivi che spingono i SOAD a non andare in tour così spesso

Tornati sulla scena dal 2011 ad oggi, non hanno in progetto la produzione di nuovi album e continuano a portare al pubblico le canzoni che hanno fatto la storia dei loro CD. Escluso il chitarrista Daron Malakian, tutti gli altri membri della band hanno figli. In diverse interviste hanno sottolineato come per loro sia importante non stare troppo lontano da casa e poter passare il giusto tempo con la famiglia. Recentemente si è anche vociferato di problemi finanziari interni al gruppo, in particolare tra il cantante Serj Tankian e Malakian, che sembra voler controllare la parte creativa e avere degli interessi economici più alti rispetto agli altri.

Dettagli del concerto

data: 8 Giugno 2020.

dove: Berlino, Waldbühne Berlin.

biglietti: I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul sito ufficiale della band.

per qualsiasi cambiamenti e aggiornamento, si può seguire l’evento su Facebook.

Leggi anche: Mad in Berlin, la nuova nostalgica canzone dei The Morning Sea dedicata a Berlino
[adrotate banner=”39″]
banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

immagine di copertina: © System of a Down