Profumo, la serie tedesca Netflix dal romanzo di Süskind

Profumo, la nuova serie thriller tedesca disponibile su Netflix

Dopo “Dark” e “Dogs of Berlin”, è ora disponibile su Netflix una nuova serie tedesca, liberamente ispirata al romanzo “Il profumo” di Peter Süskind. Adatta a tutti gli amanti del genere thriller, “Profumo” è anche l’occasione perfetta per esercitarsi con il tedesco (ma non preoccupatevi, su Netflix è disponibile anche in inglese e in italiano). La serie segue le vicende di un procuratore e due detective, impegnati nel tentativo di risolvere alcuni casi di omicidio che hanno in comune dettagli inquietanti, apparentemente ispirati ai crimini raccontati nel romanzo di Süskind.

[adrotate banner=”34″]

Profumo: la serie

La serie tv tedesca “Profumo” (il cui titolo originale è “Parfum”) è uscita su Netflix lo scorso 21 dicembre e si ispira al celebre romanzo dello scrittore tedesco Patrick Süskind, dal titolo “Il profumo”. La versione originale della serie è in tedesco, ma le puntate sono disponibili anche in lingua inglese e italiana. Si tratta di un telefilm thriller, composto per il momento da una sola stagione di sei puntate, ciascuna di circa 55-60 minuti. La trama ruota attorno al ritrovamento del corpo di una donna, da cui sono state asportate le ghiandole odorifere. Le stesse misteriose mutilazioni vengono riprodotte in successivi omicidi di altre giovani donne. Il procuratore Grünberg, insieme ai due detective Nadja Simon e Matthias Köhler, indagherà su questi casi di omicidio, che sembrano proprio ispirati alle vicende narrate nel libro di Süskind.

https://www.youtube.com/watch?v=iUCX4Qg5on4

“Il profumo”, il libro di Süskind da cui è tratta la serie

Il romanzo dello scrittore tedesco Patrick Süskind, dal titolo “Il profumo”, fu pubblicato nel 1985 e riscosse un enorme successo in tutto il mondo, tanto che fu ripubblicato negli anni a seguire in più di venti lingue e ne fu tratto anche un film dal titolo “Profumo, storia di un assassino”, diretto da Tom Tykwer nel 2006. Il romanzo, diversamente dalla serie Netflix ad esso ispirata, è ambientato nella Francia del Settecento e racconta la storia di Jean-Baptiste Grenouille, dotato di un incredibile olfatto ma incapace di provare qualsiasi emozione. Il protagonista, ossessionato dagli odori e dai profumi, inizia a meditare di realizzare un profumo capace di influenzare i comportamenti e i sentimenti delle persone, per portarle ad amarlo. Per creare questo speciale profumo decide di servirsi dei corpi di giovani donne, uccidendole una ad una senza provare alcun rimorso.

Leggi anche: Freud, la nuova serie tv di Netflix in lingua tedesca sul padre della psicoanalisi

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]