Maiorano, a Berlino il concerto tutto ballo ed energia della band italo-berlinese

A Berlino un altro concerto dei Maiorano: se non li avete mai visti, è l’occasione giusta per godersi una serata di pura energia

Dopo il sold out dell’anno scorso, gli italo-berlinesi Maiorano tornano nella capitale tedesca prima di volare nell’emisfero australe per il tour promozionale del disco Glorius Days. Il concerto è fissato per il 15 novembre e sarà, come al solito, un’esplosione di funky, vecchio soul e rock and roll: «Ci piace che i nostri live siano un vero e proprio party e ci teniamo a che Glorius Day abbia ancora un’occasione per fare il pubblico in attesa della pubblicazione del nostro nuovo album che è già pronto e uscirà in primavera» ci spiega il leader della band Alex Maiorano.

Maiorano, la band, da Sulmona a Berlino

«Siamo partiti in due, ora suoniamo e giriamo l’Europa in otto persone. Tutto è partito da me e Alessio d’Alessandro, il nostro batterista. Suoniamo insieme da quando siamo ragazzini nel suo garage di casa a Sulmona. Anni fa formammo un gruppo punk in Italia che andava anche abbastanza bene,  ma vivevamo in una realtà troppo piccola. Decidemmo così di trasferirci a Berlino, ma quando – poco dopo – il nostro vecchio gruppo si è sciolto, ci siamo interessati ad altri tipi di musica, dal soul, al funky, blues, jazz, latin, afro. Quattro anni fa abbiamo così creato una band unica, fondendo insieme il rock and roll, l’energia del punk che suonavamo da ragazzini e tutti i generi di cui ci siamo appassionati qui a Berlino.  Il nostro sound ora è il frutto è delle esperienze e dei gusti di otto persone diverse, quello che ci unisce è l’amore per la musica».

Apertura e after party: Asker Dodge & Jimmy Trash

L’appuntamento del 15 novembre sarà una vera e propria festa dedicata alla musica. Oltre ai Maiorano infatti, in apertura, si esibirà la band Asker Dodge, mentre a far ballare nell’afte party  tutti gli ospiti fino all’alba sarà Dj Jimmy Trash, padre della celebre Trash Fest berlinese). Insomma, mettetevi scarpe comode: non ci si annoierà né si avrà modo di rimanere seduti da qualche parte.

Maiorano in concerto

venerdì 15 novembre dalle 20

all’Urban Spree

Revaler Str. 99

Evento Facebook

Leggi anche Maiorano, nuovo album per la funky band italo-tedesca più cool di Berlino

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]