Die Bitter Show + Filippo Spreafico (da poco anche su Rai2): a Berlino una serata di standup comedy in italiano

Nella capitale tedesca una serata tutta da ridere con cinque comici di cui sentiremo parlare (almeno durante la serata stessa)

Alessandro Maynam, Fabio Corigliano, Gabriele Iaconis, Ismaele Rossi (ovvero i Bitter Show in ordine alfabetico) e Filippo Spreafico: il carnet è di quelli che, chiunque sia andato ad una serata di standup in italiano a Berlino negli ultimi due anni non si lascerebbe sfuggire. E allora vale la pena segnarsi sul calendario l’appuntamento di sabato 14 dicembre alle 20:30 presso la sede di Berlino Magazine. E questo non perché la serata sia gratis (offerta al cappello), quanto per la sempre piacevole sensazione che è ridere. Soddisfatti o rimborsati.

I Bitter Show, chi sono.

“Vogliamo contribuire ad alimentare la scena comico-artistica italiana qui a Berlino, visto che ci sono più italiani qua che a Piacenza. E Piacenza ha una piccola scena comica, pensa!” spiega Alessandro.  Nati ad ottobre 2019 i Bitter Show sono l’unione dell’un tempo battitori liberi della comicità italiana nella capitale ora “unitisi” per confrontarsi e mettere a punto spettacoli pensati (e testati) per essere intesi come tali, dall’inizio alla fine. Fabio Corigliano è uno degli autori di Lercio, Acido Lattico e tanti altri progetti di scrittura satirica, Gabriele Iaconis uno scrittore (già tre libri) e insegnante di scrittura creativa, Alessandro Maynam un artista (e non solo) a 360 gradi (dipinge, scrive racconti, insegna lingue), Ismaele Rossi è, anche lui, scrittore di brevi testi di vita vissuta (molti li abbiamo ospitati anche su Berlino Magazine). Vi consigliamo di seguire la loro pagina Facebook per non perdervi le loro serate.

Die Bitter Show

Die Bitter Show

Filippo Spreafico, dall’Italia a Berlino e ritorni vari

Filippo Spreafico sarà “l’ospite d’onore” della serata. Da anni si esibisce sia in inglese che in italiano, a seconda delle serate, in vari club berlinesi, londinesi e, logicamente, del Belpaese. La sua ironia e capacità di stare sul palco gli hanno permesso ultimamente di essere invitato anche alla trasmissione Battute di Rai 2 condotta da Riccardo Rossi dove, nonostante varie interruzioni (mai utili ad un comico), ha portato a casa un monologo di tutto rispetto. Tempo fa lo abbiamo anche intervistato. Anche a leggerlo viene da sorridere.

Die Bitter Show + Filippo Spreafico – Standup comedy in italiano

sabatp 14 dicembre 2019 alle ore 20:30

presso la sede di Berlino Magazine

Gryphiusstr. 23 – 10245 Berlin – Friedrichshain

Ingresso gratuito

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]