Lantern Spring Festival Berlino

Dalla Cina a Berlino, arriva la prima edizione del Lantern Spring Festival

Un grande evento a Berlino per celebrare l’arrivo della primavera

Si intitola semplicemente Lantern Spring Festival ed è la manifestazione che dal 15 al 17 marzo avrà vita a Berlino per celebrare l’arrivo della primavera. Si svolgerà su Köpenickerstraße 50, a Kreuzberg, a due passi dal celebre Tresor, ogni sera dei tre giorni di festival dalle 7 di sera fino alle 8 del mattino. Informazioni su prezzo e modalità di acquisto biglietti ancora non sono ancora state date. Il consiglio è seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Lantern Spring Festival, l’evento

Sarà la prima edizione del Lantern Spring Festival e molto è ancora da comunicare, ma è sicuro che ci saranno lanterne, stand di arte luminaria, decorazioni e un lungo bancone bar dove bere tè e glühwein (oltre logicamente a qualsiasi altro normale bibita). Nonostante il primo pensiero, quando si sente parlare di, Lantern Spirng Festival, sia la Cina, l’edizione berlinese della manifestazione oltre alle classiche  lanterne di carta a candela mostrerà anche qualche modello giapponese e veneziano.

[adrotate banner=”34″]

La storia del Lantern Spring Festival in Cina

Il Lantern Spring Festival è normalmente l’evento di chiusura del Capodanno cinese, quindi tra febbraio e marzo. Sembra che le prime edizioni risalgano a duemila anni fa, durante il tempo del regno dell’imperatore Ming of Han. Normalmente sulle lanterne cinesi vi sono enigmi che i partecipanti alla manifestazione cercano di risolvere magari mangiando i tipici gnocchi di riso ripieni. Normalmente è presente anche un programma culturale di danze e acrobazie varie.

Lantern Spring Festival | Berlin 2019

da venerdì 15 a domenica 18 marzo 2019

ogni giorno dalle 19 alle 8 del mattino

Evento Facebook

su Köpenickerstraße 50 , Kreuzberg-Berlin

Leggi anche A due passi di Berlino la grande festa olandese dei tulipani

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © Lantern Festival  pixabay cc0