Kebab, FreeToUseSounds, https://pixabay.com/it/photos/kebab-doner-kebab-tagliente-2451112/ CC0

Berlino, il kebab prova a diventare di qualità (e il prezzo si alza)

La capitale tedesca, famosa per i tanti posti dov’è possibile mangiare kebab, dà il benvenuto a KWA

Quello tra la capitale tedesca e il kebab è un connubio ormai ben consolidato. Tra gli alimenti più amati sia dai berlinesi sia dai turisti, la famosa pita con carne e verdura potrebbe ben presto cambiare volto e farsi più snob e, quindi, più caro. A fare da apripista a questa nuova tendenza è Kebap With Attitude (KWA), un nuovo shop vicino a Rosenthaler Platz. Il menù completo non è stato ancora pubblicato sul sito, verrà reso noto nel corso della settimana, ma secondo quanto trapelato fino a ora, KWA è un vero e proprio unicum nel suo genere. La vera rivoluzione? È il locale stesso che produce i döner, il famoso pezzo di carne che gira su un girarrosto verticale. KWA vuole alzare l’asticella e offrire una nuova esperienza agli amanti dello street food turco. 

[adrotate banner=”34″]

KWA punta sulla qualità dei propri prodotti

Il vero upgrade, quindi, è il tipo di carne utilizzato. Per realizzare il döner di KWA, infatti, al posto della carne di vitello, viene utilizzato il manzo. Alla carne, insaporita solo con il sale, vengono aggiunti poi insalata, cetriolini, salse fatte in casa, spezie. Ma anche yogurt e peperone, come nella migliore delle tradizioni mediorientali. La rivoluzione di KWA non si ferma qui: Deniz Buchholz e Daniel Herbert stanno lavorando a fianco di un esperto di spezie per creare un mix firmato da loro che i clienti potranno scegliere di aggiungere o meno al panino. 

Ma la qualità, si sa, è cara

Quella offerta da KWA è una nuova esperienza di street food con il carattere gourmet. L’offerta di KWA è tanto semplice quanto ricercata e attenta alle richieste del pubblico berlinese. Sicuramente il prezzo da pagare è più alto (un panino costa 8 euro contro i canonici 3 euro dello standard berlinese), ma la speranza è che un kebab più caro corrisponda a un kebab di qualità più alta. 

Kebap with Attitude

Gipsstr.2, Berlin, Germany
berlin1@eatkwa.de

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

 

Immagine di copertina: Kebab, © FreeToUseSounds, CC0 da pixabay