Kraftklub@DEICHBRAND 2015 da Wikipedia CC-BY SA 4.0 https://de.wikipedia.org/wiki/Datei:Deichbrand2015_Kraftklub_RainerKeuenhof_001.jpg

Dai Chemical Brothers a Jared Ledo, in un ex aeroporto tedesco il mega festival Deichbrand

Il Deichbrand Festival richiama ogni anno migliaia di persone

Il Deichbrand Festival è giunto quest’anno alla sua 14esima edizione. Dal 2009, la rassegna si svolge nell’immenso spazio dell’ex-aeroporto Cuxhaven nei pressi dell’omonima città, località sul mare nel nord della Germania. Quest’anno il Deichbrand Festival si svolgerà dal 18 al 21 luglio ospitando, come sempre, alcuni dei migliori gruppi internazionali, spaziando dal rock al pop fino alla musica elettronica. Punte di diamante della line up dell’edizione 2019 saranno i The Chemical Brothers, i Thirty Seconds to Mars di Jared Leto, White Lies e Biffy Clyro oltre a decine di altri artisti, a questo link l’elenco completo. La line up degli artisti che si esibiranno giorno per giorno verrà resa nota poche settimane prima dell’inizio del festival.

[adrotate banner=”34″]

La storia del Deichbrand Festival

Il primo Deichbrand Festival è stato organizzato il 2 settembre del 2005 ed ha avuto luogo all’interno del Forte Kugelbake avamposto militare di Cuxhaven costruito nel 1869. Alla prima edizione erano presenti poco più di 500 spettatori e la line up era composta quasi esclusivamente da gruppi tedeschi. Ma col passare degli anni il Deichbrand Festival ha riscosso sempre più successo, anche grazie all’internazionalizzazione della line up. Già nella seconda edizione, infatti, di spettatori ve ne furono 4000. Le presenze aumentarono costantemente ogni anno costringendo gli organizzatori a spostare il festival nella spianata dell’ex aeroporto Nordholz che, dal 2009, accoglie quasi 20.000 fan.

Come acquistare i biglietti del Deichbrand Festival

I biglietti sono acquistabili esclusivamente attraverso il sito del festival, a questo link. È possibile comprare i tagliandi per tutte e quattro le giornate del festival, ma anche per i singoli eventi. In quest’ultimo caso, però, non essendo ancora nota la line up giorno per giorno, si acquisterebbe un biglietto alla cieca. Sono inoltre disponibili anche gli abbonamenti per usufruire del vicino campeggio oltre che la possibilità di noleggiare una tenda o affittare un bungalow.

Deichbrand Festival 2019

Dal 18 al 21 luglio 2019

Seeflughafen Cuxhaven

Walter-Carstens-Straße 1, 27639 Wurster Nordseeküste

Come arrivare: da Berlino, Cuxhaven dista circa 400 chilometri. Partendo dalla stazione Hauptbahnof, in treno, il festival è raggiungibile in poco più di 4 ore, a circa 30 euro, cambiando alla stazione dei treni di Amburgo.

Leggi anche Dagli Smashing Pumpkins ai Beirut, a Berlino i concerti open air sono in una ex fortezza dell’800

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Kraftklub @DEICHBRAND 2015 da Wikipedia CC-BY SA 4.0