Berlino, uomo in fuga dopo aver sparato. Nessuna vittima. Polizia: “Tutto sotto controllo”

Colpi d’arma da fuoco nel centro di Berlino: ecco cosa è succcesso

Attimi di paura ieri nel primo pomeriggio vicino al Check Point Charlie, nel quartiere centrale di Mitte, quando sono stati uditi alcuni colpi di pistola provenire da uno Starbucks. Diversi passanti e clienti del locale sono fuggiti nelle vie limitrofe. Nonostante in un primo momento si fosse parlato di un colpo d’arma da fuoco, qualche ora dopo la diffusione della notizia la polizia ha trovato il bossolo di una pistola scacciacani. Non è stato individuato né l’autore dello sparo né la ragione dello stesso. Sembra sia esclusa ad ogni modo l’ipotesi di rapina. Più probabile, secondo le autorità, che si tratti di un atto intimidatorio.

Spari a Checkpoint Charlie, cosa è successo

Ieri lunedì 30 dicembre intorno alle ore 13:00 sono stati uditi alcuni colpi d’arma da fuoco dentro uno Starbucks all’incrocio tra Friedrichstraße e Kochstraße, subito fuori la stazione della U Bahn Kochstraße Checkpoint Charlie. L’incrocio si trova a pochi passi dal Checkpoint Charlie, ex posto di blocco che aveva funzione di controllo tra Berlino Est e Berlino Ovest, oggi una delle maggiori mete turistiche della capitale tedesca. Non è chiaro se lo o gli spari siano avvenuti all’interno del locale o subito all’esterno, certo è che il boato ha fatto fuggire diversi clienti e passanti rifugiatisi nei negozi lungo la strada. Sul posto è subito intervenuta subito la polizia, che ha isolato le strade intorno al Checkpoint Charlie e chiuso la stazione della metropolitana. Solo alle 16:00 sia l’incrocio che la stazione della metropolitana sono stati riaperti.

Il punto sulle indagini

La polizia di Berlino ha smentito su Twitter l’ipotesi di rapina, confermando che al momento l’unico reato ipotizzabile è di violazione della legge sulle armi. L’uomo, di cui si ha una vaga descrizione, è comunque ricercato. “Tutto è sotto controllo” ha dichiarato la polizia. Gli investigatori stanno consultando le immagini delle telecamere di sicurezza sulla strada per ricostruire l’accaduto. 

Leggi anche: Berlino celebra i 75 anni dalla Liberazione del nazionalsocialismo, a maggio 2020 un giorno di festa in più

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Picture: screenshot da youtube