Berlino, uomo spara al bouncer di un club di Prenzlauer Berg

Respinto alla porta, spara al buttafuori del Frannz Club di Schönhauser Allee alla gamba. Arrestato 32enne

Alle 3.30 circa di domenica 21 maggio, a due uomini è stato negato l’accesso al Frannz Club, locale molto popolare di Prenzlauer Berg. Ciò ha provocato un acceso litigio con due buttafuori. I quattro sono arrivati alle mani, e uno dei due uomini rifiutati all’ingresso ha tirato fuori una pistola e colpito la gamba di uno dei due bouncer con almeno una pallottola. Gli agenti di polizia hanno arrestato lo sparatore e preso in custodia il suo complice. Il buttafuori ferito alla tibia è stato portato in ospedale, e anche l’altro medicato per via di una lacerazione riportata alla testa.

Una rissa in quattro degenerata in una sparatoria

Domenica 21 maggio, intorno alle 3.30 del mattino, gli agenti della sezione 15 della polizia di Berlino sono stati allertati per una sparatoria a Prenzlauer Berg. Qui, secondo i testimoni oculari, due uomini di nazionalità sconosciuta, uno di 32 e l’altro di 24 anni, volevano entrare in una discoteca a Schönhauser Allee, all’incrocio con Sredzkistraße.

Tuttavia, i buttafuori del locale hanno negato loro l’ingresso. I due non hanno accettato il rifiuto, pertanto è nata una discussione animata, che poco dopo è sfociata in una rissa con un 33enne ed un 27enne, membri del personale di sicurezza.

Nel corso della colluttazione, ad un certo punto, uno dei due aggressori, il 32enne, ha estratto una pistola ed ha sparato al bouncer 33enne alla tibia. L’uomo colpito è stato portato in ospedale dopo aver ricevuto i primi soccorsi sulla scena. Il suo collega più giovane ha riportato una lacerazione alla testa durante l’alterco ed è stato curato in ambulatorio. Il presunto sparatore è stato arrestato e condotto in ospedale per delle ferite al volto. Il suo complice, il 24enne, è stato preso in custodia dalla polizia giudiziaria, che cercherà di definire meglio il suo ruolo nella vicenda.

L’arma da fuoco è stata sequestrata come sospetto strumento del crimine. La polizia ha dichiarato di aver aperto le indagini per lesioni personali semplici e aggravate.

Sparatoria davanti al Frannz Club

La triste storia ha avuto luogo davanti al Frannz Club, un luogo molto frequentato di Berlino. Difatti, è all’interno di un complesso di mattoni che si estende su 25.000 m², quello della Kulturbrauerei. Si tratta di un ex-birrificio, salvaguardato dal 1974 come monumento storico, oggi impiegato per scopi culturali e ricreativi. A farne parte sono una birreria all’aperto, un cinema, un bar, un ristorante, un salone per i corsi di danza e una lounge per rilassarsi e stare in compagnia, oltre che appunto la discoteca sopramenzionata.

La programmazione degli eventi nell’intera struttura e nel club stesso risulta invariata dopo i fatti verificatisi domenica.

Da notare come il locale abbia ospitato anche vari artisti italiani in passato. Tra i concerti più di rilievo, quello della band napoletana degli Almamegretta nel 2018 e del cantante sardo-egiziano Mahmood nel 2019.

 

Leggi anche: Due dissidenti russe sarebbero state avvelenate in Germania

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

Immagine di copertina: Pixabay