Young Signorino https://www.facebook.com/youngsignorinopage/photos/p.228596797900039/228596797900039/?type=1&theater

Young Signorino, annunciato concerto a Berlino (e tour europeo)

Il tour di Young Signorino partirà a novembre e proseguirà fino a febbraio

Il nuovo fenomeno della scena trap italiana, Young Signorino, ha annunciato le date del nuovo tour. Da novembre fino a febbraio Young Signorino suonerà sui palchi di diversi club in tutta Italia. Il tour toccherà anche due città europee. Il trapper si esibirà sul palco dell’ O2 Academy Islington di Londra il 5 dicembre e il 24 gennaio al Monarch di Berlino. La prima data sarà al Vidia di Cesena il 24 novembre. L’ultimo concerto, invece, avrà luogo all’Astoria di Torino il 9 febbraio. Durante il tour il cantante presenterà i brani dell’EP Total Black, disponibile dal 4 novembre su Tunecore e Spotify, ma anche i brani che l’hanno reso un fenomeno del web come Dolce Droga, Haribo e Mmh Ha Ha Ha.
[adrotate banner=”34″]

Il successo è arrivato non solo grazie alla sua musica

Young Signorino, all’anagrafe Paolo Caputo, nasce nel 1999 a Cesena. Diventa un fenomeno della scena trap dopo la pubblicazione di alcuni singoli su You Tube e Spotify. Il singolo Mmh Ha Ha Ha ha ottenuto più di 23 milioni di visualizzazioni. Ancor più della sua musica, però, a renderlo famoso sono le dichiarazioni sulla sua vita privata. In una famosa intervista a Rolling Stones Italia ha dichiarato di essere stato in una clinica psichiatrica per più di un mese dopo essere entrato in coma in seguito all’abuso di psicofarmaci. Ha inoltre detto di avere avuto un figlio a diciassette anni e di considerare Satana come un «padre affettuoso». In una recente intervista a Vanity Fair ha smentito di avere un figlio, ha dichiarato di non assumere più psicofarmaci grazie all’incontro con la donna che adesso è diventata sua moglie e di sentirsi più sereno. Non resta che aspettare il tour per vedere se anche sul palco Young Signorino sia cambiato.

In maggio il trapper si era esibito in due disastrosi concerti

Gli ultimi concerti di Young Signorino si sono tenuti la scorsa primavera, ma non si erano svolti secondo le previsioni. Il 25 maggio a Roma, per il suo primo live, non si era nemmeno presentato sul palco. Nelle successiva data, a Padova, le cose non erano andate tanto meglio. Mentre stava cantando la sua hit Mmh Ha Ha Ha uno spettatore aveva colpito Young Signorino con un bicchiere. Il cantante ha subito interrotto l’esibizione e insultato il fan, dopo l’intervento della security ha continuato il concerto (a questo link il video). Il 3 ottobre si è esibito a Torino, durante l’ultima edizione di Artissima in cui l’artista contemporaneo Fabio Viale aveva esposto una statua dedicata al giovane trapper.

Le date del tour

24 novembre – Cesena, Vidia
5 dicembre – Londra, O2 Academy Islington
6 dicembre – Bologna, FreakOut
7 dicembre – Carpi (MO), Mattatoio
22 dicembre – Roma, Largo Venue
28 dicembre – Fucecchio (FI), Limonaia
4 gennaio – Arezzo, Karemaski
18 gennaio – Aversa (CE), Magazzini Fermi
24 gennaio – Berlino, Monarch
8 febbraio – Savona, Raindogs House
9 febbraio – Torino, Astoria

Leggi anche: Paul Kalkbrenner, nuovo grande concerto a Berlino (ma prima passa anche in Italia)

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina dalla pagina ufficiale Facebook del cantante