Uomo ubriaco trovato sulla Sprea a bordo di un gommone

Un uomo viaggiava ubriaco sulla Sprea su un gommone. La polizia è stata chiamata ad Alt-Treptow per verificare le condizioni dell’uomo

Martedì sera ad Alt-Treptow è stato ritrovato un uomo che viaggiava sulla Sprea su un gommone, totalmente ubriaco. I suoi amici erano preoccupati, non senza motivo e hanno chiamato la polizia. I due uomini hanno riportato agli agenti che l’amico era ubriaco e viaggiava nel suo gommone lungo la Sprea con il motore fuoribordo. La polizia è stata chiamata per accertamenti e per ritrovare il corpo dell’uomo ubriaco scomparso.

La polizia porta via il capitano del gommone

Secondo le prime informazioni riportate alla polizia, l’uomo sarebbe caduto una volta dalla barca e poi avrebbe avuto difficoltà a risalire a bordo. Gli amici poi temendo di fare la stessa fine erano andati a cercare aiuto, ma tornarono senza successo e non trovando più l’amico. Per questo gli agenti di polizia, una volta arrivati nel luogo, hanno poi allertato la polizia marittima, che è partita per ricercare l’uomo scomparso con l’imbarcazione “Seeadler”. I servizi di emergenza hanno trovato l’uomo e la sua barca sulla riva dell’Oberspreestrasse intorno alle 23:30.

Sequestro del gommone a causa dell’alcol

Secondo le prime informazioni, l’uomo ritrovato avrebbe insultato gli agenti di polizia e potrebbe essere coinvolto anche l’alcol. In ogni caso l’uomo è stato arrestato e portato via e la sua imbarcazione è stata sequestrata dalla polizia marittima.

Esiste infatti anche un limite di alcol che non si deve superare quando si è a bordo di una imbarcazione: con poche eccezioni, i conducenti di barche devono attenersi al limite di 0,5 alcol nel sangue. Potrebbero esserci conseguenze anche per la patente di guida del veicolo in acqua.

 

Leggi anche: Berlino: incidente contro un camion a Köpenick

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioniNon perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter