Spätzle & Knödel

Spätzle & Knödel, il ristorante svevo-bavarese di Berlino

Il ristorante Spätzle & Knödel, le vere specialità sveve e bavaresi a Berlino

Sulla bellissima Wühlischstraße, nel cuore di Friedrichshain, si trova Spätzle & Knödel, ristorante tedesco specializzato in cucina sveva e bavarese. Buonissimi gli Spätzle, la tipica pasta tedesca, e i Knödel, entrambi utilizzati come contorni a una varietà di piatti di carne o vegetariani.

Il menu

Oltre ai classici Käsespätzle (Spätzle col formaggio) o quelli con lo speck, sul menu si trovano una serie di portate come crema di funghi, gulasch o arrosto di maiale, che possono essere ordinati a scelta con gli Spätzle o i Knödel (per questi ultimi è inoltre possibile scegliere la forma classica rotonda, Semmelknödel, oppure la versione schiacciata e arrostita, Serviettenknödel). Il locale offre altri piatti tipici della cucina tedesca come il Leberkäse con l’uovo al tegamino e l’insalata di patate, nonché una buonissima Schnitzler (cotoletta) presente sia nella variante di maiale, sia, a volte, in quella di vitello tipica di Vienna.

Il locale

Di media grandezza e dall’arredamento molto basico ma accogliente, si capisce subito che questo ristorante punta soprattutto sulla qualità dei suoi piatti. E ci riesce, perché è davvero difficile passarci davanti e non vederlo (semi) pieno. Questo è sicuramente dovuto anche ai prezzi, più bassi rispetto alla media dei ristoranti con cucina tedesca, e alla posizione, nel cuore di Friedrichshain e a due passi dalla bellissima Bohagener Platz. Soprattutto nel fine settimana è consigliata la prenotazione.

Spätzle & Knödel

Wühlischstraße 20, 10245 Berlin-Friedrichshain

Aperto dal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 23:00 e la domenica dalle 15:00 alle 23:00

Sito Ufficiale

Pagina Facebok

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Knödel © Ritae – CC 0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *