Napoli Tree Room&Breakfast, sul lungomare di Napoli il perfetto connubio tra design e sostenibilità

Napoli Tree Room&Breakfast è il luogo ideale per chi vuole vivere Napoli in totale relax, a due passi dal mare.

Da un lato il Vesuvio, il golfo di Napoli che si anima con le prime luci dell’alba, il lento movimento dell’acqua. Dall’altro, il cuore pulsante della città che prende vita. La cornice ideale per un soggiorno spensierato per coppie, famiglie, e amici.

“Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate… Io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!”
(J.W. Goethe, Viaggio in Italia)

Napoli non smette mai di stupire con i suoi paesaggi mozzafiato e le bellezze storico-artistiche che la rendono unica nel suo genere. È in questo contesto che nasce il Room & Breakfast Napoli Tree, struttura posta nel quartiere storico San Ferdinando, sul Lungomare Caracciolo, a pochi passi dalle numerose bellezze offerte dal centro storico: tra queste, la famosissima piazza del Plebiscito e lo storico Teatro San Carlo. Basta poco per raggiungere il centro storico per una passeggiata tra i cardi e i decumani dove sacro e profano si incontrano e si svelano le meraviglie e i segreti della Napoli sotterranea.

Napoli Tree Room&Breakfast: dove il vintage incontra la natura, in un’ottica circolare

Situato al terzo piano di un palazzo storico in via Chiatamone, Napoli Tree si contraddistingue per la raffinatezza e la modernità dei suoi interni, dove il vintage sposa la natura nelle sue armoniche sfumature color pastello.  Ogni ambiente segue infatti il leitmotiv della botanica, arricchendo così le camere Ginestra, Leccio, Mirto, Pino Marittimo, Malvarosa e Oleandro di un’aria accogliente e serena. Ispirandosi ai colori caldi della terra, le camere regalano ai loro ospiti un ambiente tranquillo e rilassante.

L’attenzione all’ambiente è uno dei cardini di questa Guest House. Molti degli arredi sono infatti frutto del riutilizzo e riuso di oggetti salvati dal macero per dare loro una nuova vita. Allo stesso modo, particolare attenzione è riservata al risparmio energetico in tutti servizi offerti dalla struttura.

 

Colazione a km zero

L’impegno verso la sostenibilità è portato avanti anche attraverso la scelta degli ingredienti per la colazione, selezionati localmente per promuovere i prodotti del territorio a tutto tondo. Infatti, ogni giorno viene servito uno speciale dolce della casa, preparato con amore dalla madre di uno dei membri dello staff.

Il menù a buffet unisce tradizione e innovazione. I dolci comprendono tutta la tradizione napoletana (l’immancabile pastiera, la caprese…) e i nuovi dolci direttamente dai forni delle migliori pasticcerie napoletane (fiocchi di neve, Chiffon cake…).

Itinerari personalizzati per i più curiosi

Napoli Tree nasce dall’amore per Napoli e porta avanti l’obiettivo di trasmettere ai suoi ospiti la passione per questa terra ricca di storia. Per questo, lo staff si impegna nella ricerca di itinerari particolari da proporre, per far scovare agli ospiti le bellezze nascoste negli angoli segreti della città, al di fuori dai classici itinerari turistici.

Non esitate dunque a rivolgervi a Ciro e al suo team, che da veri conoscitori della città, sapranno darvi preziosi consigli su come tornare a casa con un magico ricordo di Napoli!

 

 

Napoli Tree Room&Breakfast

Via Chiatamone, 6

80121 Napoli NA, Italia

Telefono: +39 081 2457 494

E-mail: info@napolitree.it

Sito Web

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *