Joshua Kimmich guest star in Tatort

Il centrocampista del Bayern Monaco Joshua Kimmich ha recitato in una puntata della serie poliziesca Tatort

Debutto come attore per Joshua Kimmich, calciatore tedesco del Bayern Monaco. Ha, infatti, preso parte alla registrazione della versione bavarese della serie Tatort. La messa in onda della puntata è prevista per il 12 marzo. Così, dopo gli ex allenatori Berti Vogts e Joachim Löw e l’ex attaccante Oliver Bierhoff il calcio tedesco ha una nuova “stella della TV”.

Le riprese

Joshua Kimmich è la guest star della puntata “Hackl” della serie poliziesca Tatort, girata a Monaco. Il ventisettenne calciatore del Bayern Monaco si è tolto la casacca biancorossa per indossare i panni dell’istruttore di una palestra. Nella giornata di riprese trascorsa al Bayerische Rundfunk (BR) tra aprile e maggio 2022 Kimmich aveva una t-shirt e portava dei vistosi baffi.  Il redattore Cornelius Conrad si è detto, inoltre, felice dell’interesse di Kimmich per la serie.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ?????? ??????? (@kimmich.4ever)

Il ruolo

Così come spiegato da Conrad, il ruolo assegnato a Kimmich è quello dell’istruttore Kenny, che lavora in un centro fitness in cui è impiegato il fratello del motociclista ammazzato. Kalli Hammermann indaga sull’ambiente vicino al morto e interroga per questo Kenny, che ha una strana impressione di lui e lo “accompagna” per il resto del film.

Il copione della sua scena

L’assistente Kalli (Ferdinand Hofer) entra nel centro fitness dicendo “Servus” (Salve) a cui risponde Kenny (Kimmich). Il poliziotto gli domanda se ci siano telecamere di sorveglianza, ma Kimmich risponde negativamente perchè “nessuno deve aver paura qui” (Hier braucht keiner Angst haben). Kenny ha in mano un centrifugato di asperula.

La storia

Il giallo tratta del mortale incidente motociclistico del giovane Adam avvenuto nel bel mezzo della notte nel quartiere monacense di Hasenbergl. Adam Moser viveva in un piccolo bungalow tra i grattacieli del quartiere. I commisari Ivo Batic (Miroslav Nemec) e Franz Leitmayr (Udo Wachtveitl) si imbattono nel corso delle indagini in »Hackl«, interpretato da Burghart Klaußner. Egli vive nella casa affianco ed è un disturbatore noto in città per i suoi attachi di rabbia. “Aveva qualcosa contro Adam, tanto da ucciderlo?” Lo si scoprirà nella messa in onda dell’episodio il 12 marzo.

Altre ospitate famose

Joshua Kimmich non è il primo a recitare in Tatort. Nel 1999 Berti Vogts, ex difensore e all’epoca ex allenatore della Nazionale Tedesca, aveva interpretato il ruolo di un vicino con un coniglio nella puntata della NDR “Habgier” con Manfred Krug nelle vesti di commissario. Nella puntata della SWR »Abseits« del 2011 erano invece presenti l’ex allenatore Joachim Löw, l’ex calciatore Oliver Bierhoff, l’ex presidente della Federcalcio tedesca (DFB) Theo Zwanziger e le ex calciatrici Célia Šašić e Steffi Jones.

 

Leggi anche: Berlinale 2023, un’attrice italiana selezionata tra i maggiori giovani talenti del cinema europeo

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Screenshot da Instagram