Il produttore di pasta artigianale Mondo Pasta di Berlino festeggia il suo 20° anniversario

Ignazio Arena festeggia quest’anno il ventesimo anniversario dalla fondazione di Mondo Pasta a Berlino

È il 20° anniversario dalla fondazione di Mondo Pasta, produttore di pasta di successo con sede a Berlino. Il proprietario e direttore generale Ignazio Arena ringrazia la sua dedita squadra e tutti i clienti per gli anni di successo e prevede in futuro di espandere con regolarità la sua selezione di pasta italiana con molte creazioni innovative.

Leggi questo articolo anche in inglese e tedesco.

Ignazio Arena, fondatore di Mondo Pasta

La storia di Mondo Pasta – la classica pasta italiana artigianale a Berlino

Gli inizi della storia di Mondo Pasta risalgono a Paternò, una piccola città vicino a Catania in Sicilia. Il nonno di Ignazio Arena forniva i ristoranti della regione con varietà di pasta fresca negli anni ’50, ’60 e ’70. È stata questa influenza formativa che ha permesso a suo padre, e infine a lui, di crescere con le migliori autentiche ricette della cucina italiana.

Ignazio Arena ha poi acquisito notevole esperienza come cuoco negli anni ’90, lavorando in molti ristoranti in Germania e in Italia. All’inizio degli anni 2000 ha fondato a Berlino il fortunato pastificio Mondo Pasta, che continua tutt’ora a incantare i suoi numerosi sostenitori con nuove raffinate creazioni.
“Da un lato, con la nostra pasta vogliamo far condividere ai nostri clienti la gioia di vivere della cucina italiana, ma al tempo stesso apportiamo sempre la nostra creatività per sviluppare nuove emozionanti variazioni dei classici mediterranei”, dice il proprietario e amministratore delegato Ignazio Arena. “Questa affermazione è una delle tante ragioni del successo pluriennale della nostra azienda e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e fornitori in futuro”.

Solo ingredienti originali italiani

Anche oggi, gli ingredienti per le ricette di MondoPasta provengono direttamente dagli agricoltori italiani. Un altro pilastro della promessa di qualità dell’azienda consiste nella totale assenza di aromi artificiali e additivi. È così che la ricchezza di sapore di piatti come i triangoloni con impasto di barbabietola e ripieno di formaggio di capra, o le incredibili varianti dei raviolacci con prosciutto crudo, dispiegano tutto il loro effetto.

Chi è Mondo Pasta

Mondo Pasta offre ai suoi clienti del settore gastronomico molteplici varianti di pasta personalizzate per ogni gusto. L’azienda, fondata 20 anni fa, si concentra da un lato sulla sostenibilità ecologia e dall’altro su una vasta gamma di servizi personalizzati.

Contatti

Mondo Pasta GmbH
Mertensstraße 65
12587 Berlino
E-Mail: info@mondopasta.de
Sito web: www.mondopasta.de

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *