Hotel Touring, la scelta migliore per un soggiorno nel centro di Bologna

Touring Hotel bed and breakfast Bologna, pernottare tra cultura e storia

“La dotta, la rossa, la grassa” sono i tre soprannomi che descrivono il capoluogo dell’Emilia-Romagna. Bologna è infatti la sede della più antica Università del mondo occidentale, è caratterizzata dai riflessi dei mattoni di colore rosso con i quali erano stati costruiti torri e palazzi ed è ovviamente rinomata anche per la buona cucina. Nel centro storico di questa vivace e creativa città ricca di storia e cultura si trova l’Hotel Touring Bologna, che proprio nel 2020 festeggerà il suo 40° anniversario dall’apertura. L’elegante struttura alberghiera a quattro stelle dista solo pochi metri da Piazza Maggiore, il Tribunale, la Chiesa di San Domenico e la Corte d’appello. L’albergo occupa una posizione ideale sia per chi arrivi a Bologna per scopo turistico, di business o per chi sia interessato a visitare le numerose fiere in città. La sua prossimità alla Stazione centrale lo rende inoltre facilmente raggiungibile.

Hotel Touring Bologna, l’impeccabile accoglienza di una gestione aziendale

Essere accolti con il sorriso, percepire la gentilezza dello staff e la costante attenzione al dettaglio sono le piccole cose che contribuiscono a rendere il soggiorno all’Hotel Touring una magnifica e piacevole esperienza. La raffinata struttura dispone di una Junior Suite decorata con uno splendido affresco, due Junior Suite con cortile e cucina, una Junior suite con accesso indipendente, una Junior Suite Diamond con vasca, balcone e vista sui colli e 31 camere, tutte recentemente ristrutturate, distinte in tre categorie. Le Classiche, semplici e funzionali e dallo stile classico, le Urban, caratterizzate da modernità e dallo stile delle città cui sono dedicate, e le Gold, che godono di una vista spettacolare sul centro città e sui verdi colli bolognesi. In qualunque camera si pernotti, l’ospite gode di più comfort quali aria condizionata, connessione Wi-Fi, pareti insonorizzate, Tv LCD con canali satellitari internazionali e digitale terrestre. L’Hotel Touring Bologna è inoltre definito come boutique hotel. Al suo interno sono infatti esposte diverse opere d’arte che lo rendono ancora più di classe. “Crediamo che la vita sia un quadro da dipingere, non un’equazione da risolvere!” è la filosofia dell’equipe che porta avanti l’attività con amorevole dedizione.

Il gioiello del Touring Hotel bed and breakfast Bologna: la Terrazza Mattuiani

L’Hotel Touring non è solo un luogo dove dormire, il consiglio per l’ospite è quello di non farsi sfuggire l’occasione di usufruire della Terrazza Mattuiani. Situata al quinto piano, la terrazza rappresenta il posto ideale per godersi il tramonto con un calice di vino o per rilassarsi con un bagno nella Jacuzzi, servizio offerto durante il periodo estivo. Il soggiorno all’Hotel Touring è un’indimenticabile esperienza di viaggio resa ancora più amabile dalla colazione. Il gustoso buffet dispone di una grande scelta di prodotti locali e di stagione, sia salati che dolci. Una particolare attenzione è rivolta al caffè, il cui aroma rispecchia il lavoro nella ricerca e selezione delle migliori miscele e processi per l’elaborazione del caffè. Iniziare la giornata con una colazione presso l’Hotel Touring è il primo passo per godersi al meglio una giornata nel cuore di Bologna.

Hotel Touring Bologna

Via dè Mattuiani, 1/2

40124 Bologna

Telefono: +39 051584305

Sito Internet

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *