Berlino, ad Alexanderplatz incendio al mercatino di Natale
Mercatino di Alexanderplatz sgomberato e chiuso in anticipo a causa dell’incendio di ieri sera. La riapertura è prevista per oggi.
Attimi di paura ieri ad Alexanderplatz: due stand del mercatino di Natale hanno preso fuoco con fiamme alte diverse metri e nuvole di fumo nella piazza. Il luogo è stato poi evacuato e chiuso in anticipo a causa dell’incendio. Una persona, molto probabilmente il gestore di una delle bancarelle di legno che hanno preso fuoco, è stata portata in ospedale: avrebbe riportato lievi ferite da ustione mentre cercava di spegnere l’incendio. Un’altra persona ha, invece, subito una leggera inalazione di fumo.
La dinamica e la riapertura
L’incendio è scoppiato intorno alle 20:15 in uno stand dove si stavano dipingendo quadri. Quando i vigili del fuoco sono arrivati, anche la bancarella accanto era in fiamme. Durante le operazioni di spegnimento il mercatino di Natale è stato sgomberato e la polizia ha staccato la corrente. Dopo circa mezz’ora, i vigili del fuoco hanno dichiarato che l’incendio era stato spento e che la situazione era sotto controllo.
La riapertura del mercato è prevista per oggi.
Leggi anche: Italian Street Food Festival – Christmas Klimbim Edition: intrattenimento e cultura
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter