Italian Street Food Festival – Christmas Klimbim Edition: intrattenimento e cultura

A Berlino l’Italian Street Food Festival in versione invernale non è solo cibo: un programma ricco di intrattenimento e cultura

Il mercatino di Natale firmato True Italian è alle porte. Deliziose proposte di street food, gli stand di artigianato, perfetti per fare i regali di natale, saranno presenti Arena Market Berlin da venerdì 8 dicembre per tutto il fine settimana. Queste, però, sono una parte di quello che troverete. Una volta acquietato lo stomaco, tra un bicchiere di vin brulé e un panettone, due arrosticini e un piatto di gnocchi fumanti, potrete godervi dj set, musica live e un’importante offerta di intrattenimento e attività culturali.

Un ricco programma culturale sabato 9 e domenica 10 dicembre 

Oltre al DJ set, che animerà entrambe le giornate, un ricco programma culturale e musicale accompagnerà l’evento. I visitatori troveranno letture, concerti dal vivo, una kids area per i più giovani.

Il sabato partirò da una un’intervista ad Alberto Madrigal, illustratore e fumettista, che lavorato come colorista dei fumetti di Zerocalcare. A seguire, nel pomeriggio, ci sarà l’attesissimo ritorno del karaoke italiano, con grandi classici della musica italiana e internazionale. Tutto questo aspettando il live dei Daiana Lou, il gruppo che, dal suonare per le strade di Berlino, è passato a fare concerti in tutta Italia.

La domenica, giorno di chiusura del mercatino, un coro natalizio del Projekt KiezChor assicurerà la perfetta atmosfera natalizia. A seguire, la fusione tra musica tedesca e italiana, con il duo della Crucchi Gang e le loro popolari canzoni tedesche riproposte in italiano.

Opening night party – venerdì 8 dicembre dalle 22:00

Non perdetevi la festa di apertura la sera di venerdì 8! A partire dalle 22.00, ci sarà una serata in cui il DJ Ercole Gentile (noto giornalista musicale e organizzatore di tournée per band come Verdena, Afterhours, Liberato) e Musica Matta vi faranno ballare fino a tarda notte sulle note delle canzoni italiane più popolari di sempre.

Italian Street Food Festival – Christmas Klimbim Edition

E anche il nostro mercatino è ormai alle porte: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, presso l’Arena Market Berlin (Eichenstraße 4a, 12435), si terrà l’Italian Street Food Festival – Christmas Klimbim Edition. Il mercatino avrà un’area all’aperto e una al chiuso: l’area esterna accoglierà gli stand di street food, mentre l’area interna ospiterà diverse prelibatezze italiane, insieme a bancarelle di arte e artigianato.

Il biglietto di ingresso è di 4 euro, ma è gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Non perdete tempo in coda! Acquistate il vostro biglietto in prevendita online su eventbrite.

Il programma 

VENERDÌ
18:00 – 22:00 Dj Set di vinili con Matteo Veroni
from 22:00 Serata di apertura con Dj-Set di Musica Matta & Ercole Gentile

SABATO
11:00 – 16:00 DJ-Set
14:30 – 15.30 presentazione dei libri e firmacopie con Alberto Madrigal
16:00 – 18:00 karaoke
18:30 – 20:00 concerto dei Daiana Lou
20:00 – 22:00 DJ-Set

DOMENICA
11:00 – 15:00 DJ-Set
15:00 – 17:00 karaoke
17:30 – 18:30 concerto dei Projekt KiezChor concert
19:00 – 20:00 concerto del duo Crucchi Gand
20:00 – 21:00 DJ-Set

Organizzatori e partner

L’Italian Street Food Festival – Christmas Klimbim Edition è organizzato da Berlin Italian Communication all’interno del progetto True Italian e della serie di mercatini Christmas Klimbim dell’Arena Market Berlin.

Dopo il grande successo dell’Italian Street Food Festival, che si svolge ogni giugno a Berlino dal 2018 (quest’anno oltre 11 mila ingressi in due giorni), finalmente il Festival ha anche una sua versione invernale. True Italian aveva già organizzato nel 2021 e 2022 un mercatino di Natale con il nome di Italian Christmas Market, quest’anno però il focus sarà molto più sullo street food e l’intrattenimento.

Partner dell’evento sono Limoncello Di Capri, Sambuca Molinari e Amaro Montenegro. Media partner dell’evento è Berlino Magazine, il magazine in lingua italiana su Berlino e la Germania.

Leggi anche: Lo storico treno di Natale torna in città per un tour dell’Avvento 2023

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter