Scomparsi in Baviera https://pixabay.com/it/photos/polizia-stradale-missione-974410/ CC0

Baviera, in un bosco ritrovate ossa di una 19enne scomparsa nel 1995

Nelle vicinanze di Monaco di Baviera ritrovate le ossa di una studentessa scomparsa nel 1995. Le cause della morte della ragazza restano, tuttavia, ancora da chiarire

Nel 1995, la studentessa Sonja Engelbrecht scomparve a Monaco di Baviera senza lasciare traccia. L’anno scorso, una guardia forestale ha trovato parte dei resti della ragazza in un bosco vicino a Kipfenberg, nell’alta Baviera. Solo ora, tuttavia, sembra essere possibile attribuire quei resti al corpo della studentessa scomparsa nel 1995. Nonostante si sospetti che Sonja sia stata vittima di un crimine violento, le cause della morte rimangono ancora da chiarire. Tuttavia, all’epoca, l’ex capo della squadra omicidi Josef Wilfling pensò si trattasse di un crimine sessuale.

Un “caso freddo” in Baviera

Nell’aprile di ventisei anni fa la giovane studentessa Sonja Engelbrecht, di soli 19 anni, scomparve dalla città di Monaco di Baviera senza lasciare alcuna traccia. Il fidanzato affermò di averla vista l’ultima volta alla fermata del tram di Stiglmaierplatz, a Monaco. All’epoca vennero avanzate numerose ipotesi circa le cause della scomparsa della studentessa. Tra di esse il rapimento, l’omicidio a sfondo sessuale o addirittura la vendita del corpo a trafficanti di esseri umani. Tuttavia, le cause della sua scomparsa, secondo quanto riportato, restano ancora da chiarire.

 

Una svolta all’interno del caso

A seguito della scoperta di nuovi resti nella foresta di Kipfnberg, in alta Baviera, gli investigatori hanno affermato essere appartenenti al corpo della 19enne scomparsa 26 anni fa. Secondo quanto affermato dalla polizia, la guida forestale aveva già trovato parte dei resti della studentessa durante l’estate del 2020. Tuttavia, poiché le tecnologie per lo studio del DNA sono in costante sviluppo, solamente ora le ossa ritrovate possono essere attribuite al corpo di Sonja Engelbrecht. Gli agenti di polizia affermano che non è ancora possibile rilasciare dichiarazioni relative alle cause della morte della ragazza. Tuttavia, si sospetta che la giovane ragazza sia stata vittima di un crimine violento.

Leggi anche: Una bimba di 9 anni è stata aggredita su una linea della metro di Berlino

Immagine di copertina presa da Pixabay CC0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *