A Berlino arriva il Coffi Italian Film & Art Festival Berlin

Torna, per il secondo anno consecutivo, il Coffi Italian Film & Art Festival Berlin, festival di arte, musica e cinema in in scena dal 09 al 12 luglio 2015 presso l’ex birrificio Willner Brauerei a Pankow. Per quattro giorni ci si potrà immergere in iniziative culturali di ogni tipo unite l’una all’altra dalla nazionalità dei suo realizzatori o dalla tipologia di esibizione/iniziativa proposta. Il nome, Coffi, viene dalla località vicino Salerno dove ogni anno viene realizzato un interessantissimo festival di cinema, padre putativo di questa iniziativa berlinese.

“Il tema di quest’anno é la diversità, “Grow on diversity“. Il Coffi è aperto a tutte le forme d’arte e come tale vuole presentarsi ad un pubblico vasto e multiculturale. Punti di incontro/scontro verranno messi a fuoco attraverso le diverse posizioni artistiche e sociali presenti in scena. In programma ci sono proiezioni, mostre, concerti, spettacoli teatrali, workshop per grandi e piccini e mercatini di startup e delizie culinarie” spiegano gli organizzatori Dominik Calzone e Almut Jenß.

Gli highlight del programma. Giovedì sarà la volta della Taranta Scalza, del concerto di Sonia Brex e dell’inaugurazione delle mostre, venerdì ci sarà la presentazione del film Ali di Tela di Angelo D’Arrigo e la musica di J Moon, sabato lo spettacolo teatrale Grillen im Kopf, il monologo teatrale Call Now di Sara Ercoli, il balletto La finestra di Ester e la musica di Freerider mentre domenica sarà la volta del cortometraggio Lampedusa in Berlin e del Tinski Trio

Anche Berlino Cacio e Pepe Magazine è presente al Coffi. L’anno scorso partecipammo con un Open Mic e una mostra, questa’anno avremo il co-direttore dei corsi di giornalismo, Mauro Mondello, con il suo film Lampedusa in Berlin mentre sabato alle 19.00 lo spettacolo teatrale Grillen im Kopf interpretato da Carlo Loiudice (direttore dei corsi e della compagnia Rumori Fuori Scena – Berlino Cacio e Pepe Magazine) sarà seguito dal concerto di Freerider, ovvero Carlo Barbini, nostro esperto musicale.

Coffi – Italian Film & Art Festival Berlin

dal 9 al 12 Luglio 2015

presso la WIlner Brauerai

Berliner Str., 13189 Berlin

ingresso gratuito e a pagamento a seconda dello spettacolo/attività

qui il programma