Eddie Vedder in solo (con il suo ukulele) in tour: le date di Berlino e Italia

Il cantante dei Pearl Jam in tour per l’Europa dal 27 maggio 27 giugno

È prevista anche una data a Berlino, il primo giugno, all’interno del tour che porterà Eddie Vedder in ben nove località europee (ma i concerti in totale sono 12, in alcune città si ripete anche due volte come Amsterdam) tra la primavera e l’estate 2017. Da solista Vedder ha pubblicato due soli album, sempre caratterizzati dalla presenza dell’ukulele: la colonna sonora di Into the Wild nel 2007 e Ukulele Songs nel 2011.

La data di Berlino. Si tratta del primo “solo show” per Eddie Vedder in Germania. La location è la Zitadelle Spandau, fortezza tra la Sprea e l’Havel costruita nell’800 e utilizzata prima come prigione e poi come campo di addestramento per le truppe prussiane. Ad aprile il concerto vi sarà un altro grandissimo cantante, l’irlandese Glen Hansard, diventato celebre interpretando il musical Once e da allora tra i più apprezzati e popolari cantautori europei. I biglietti sono già sold-out, ma si trovano offerte (a costo di controllare ogni giorno) su Ebay e kijiji.de.

Le tappe italiane. Sono tre: il 24 giugno all’Arena Visarno di Firenze (all’interno del Firenze Rocks, il 26 e 27 dello stesso mese al Teatro romano di Taormina. Anche in questo casi ci sarà Glen Hansard ad aprire il tour. Nuove date sono preannunciate sul sito della band (che è anche quella del tour di Vedder a testimoniare che la band e il frontman non si separeranno), probabile che alcune delle città con una sola data già sold out abbiano la possibilità di replicare. Almeno è così che ci auguriamo

Per acquistare/sondare la disponibilità dei biglietti di ogni concerto del tour vi rimandiamo a questa pagina.

Qui sotto le date già confermate

29 maggio – Amsterdam (Olanda) – AFAS Live
30 maggio – Amsterdam (Olanda) – AFAS Live
1 giugno – Berlin (Germania) – Zitadelle
3 giugno – Kvaerndrup (Danimarca) – Heartland Festival, Egeskov Castle
6 giugno – Londra (UK) – Eventim Apollo
7 giugno – Londra (UK) – Eventim Apollo
9 giugno – Dublino (Irlanda) – 3 Arena
11 giugno – Cork (Irlanda) – Live at the Marquee
19 giugno – Anversa (Belgio) – Lotto Arena
24 giugno – Firenze – Firenze Rocks Festival
26 giugno – Taormina ­– Teatro Antico

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Foto di copertina:  © Facebook Page