EasyJet lancia il collegamento Berlino-Salerno e molti altri

Nuova tratta EasyJet Berlino-Salerno disponibile da luglio. La capitale tedesca si collega anche con altre destinazioni

Tutti aspettano con ansia la versione estiva di Berlino, piena di eventi all’aperto come la piscina sullo Sprea, ma perché non fare un salto diretto a Salerno nel mare amalfitano? Con EasyJet da luglio sarà possibile percorrere la tratta aerea Berlino-Salerno. Il nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi viene inaugurato l’11 luglio con il primo volo EasyJet che arriva da Milano Malpensa. Sono inoltre programmate tratte con Berlino, Ginevra e Basilea per il giorno seguente. Il Costa d’Amalfi sarà il secondo aeroporto in Campania e in questo modo permetterà un migliore sviluppo del turismo sul territorio. Infatti quale momento migliore se non l’estate per assaggiare i sapori che la regione ha da offrire e per visitare la magnifica costiera amalfitana?

Il progetto dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: EasyJet su Berlino e Volotea attive già da luglio

Gesac (Gestione Servizi Aeroporti Campani) ha permesso lo sviluppo del progetto del secondo aeroporto campano grazie a interventi strutturali e agli accordi stabiliti con compagnie aeree quali EasyJet e Volotea. “Ora siamo davvero entusiasti di annunciare che quest’estate inizieremo a operare anche presso l’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi” dice Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet Italia. La compagnia britannica ha già inserito come mete disponibili da Salerno durante l’estate 2024 Berlino, Londra Gatwick, Ginevra e Basilea con due frequenze settimanali e Milano Malpensa con tre. Con Volotea i campani potranno scegliere di andare a Cagliari, Verona, Catania e Nantes.

Questo è solo l’inizio visto che nella Fase 2 del Piano di Sviluppo si prevedono ulteriori allungamenti della pista di 2200 metri, la costruzione del nuovo Terminal Passeggeri e maggiori destinazioni disponibili anche con più compagnie aeree. La Campania con Napoli e Salerno procurerà un nuovo flusso di turisti interessati alla storia e alla cultura della regione. Il country manager di EasyJet Italia Lagorio sottolinea anche che la collaborazione con Gesac ha “l’obiettivo di collegare sempre meglio la Campania con le principali destinazioni in Italia e in Europa, supportando lo sviluppo del turismo e l’economia del territorio“. Con il Salerno-Costa d’Amalfi la regione Campania nell’estate 2024 offre 51 rotte in 13 Paesi.

Berlino aggiunge nuove destinazioni. La Germania rimane fra le mete preferite in cui gli italiani emigrano

EasyJet permette ai berlinesi di andare in nuove cinque destinazioni a partire dall’estate 2024. Si aprono le vie a Salerno, Bordeaux, Tolosa-Blagnac, Izmir e Antalya. La capitale tedesca, con l’aggiunta di Salerno alle mete, permette migliori collegamenti aerei nel Sud Italia, che già ha Napoli, Bari, Palermo, Catania, Olbia e Reggio Calabria da aprile. Il resto del Centro-Nord è collegato con le principali città quali Roma FCO, Pisa, Bologna, Verona, Venezia TCE, Venezia TSF, Trieste, Bolzano, Milano Bergamo, Linate e Malpensa.

Questa vicinanza aerea tra Italia e Berlino è adatta per gli italiani visto che, secondo dati Istat del 2019, la Germania è la seconda meta dopo il Regno Unito scelta in cui immigrare. Un altro lato dell’analisi tratta della provenienza degli italiani che decidono di partire per un altro Paese e mostra che la maggior percentuale sono lombardi; seguono al secondo posto siciliani e veneti, infine campani e laziali. Dunque con una buona fetta di viaggiatori che vengono dal Centro e Sud Italia, l’aggiunta di un nuovo aeroporto a Salerno garantirà maggiore accessibilità ai mezzi aerei.

Leggi anche: Germania, perché Maria Montessori è più popolare che in Italia – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter