Berlino ora ha due cinema con proiezioni pensate per i bebè

I cinema Cineplex di Berlino offrono la possibilità di andare al cinema con i propri bambini senza disturbare nessuno

Dal 20 febbraio nei cinema Cineplex di Berlino è possibile guardare un film al cinema con il proprio bambino senza timore di disturbare. I cinema di Berlino-Spandau, quartiere situato nella zona occidentale della città e il Titania Palast di Berlino-Steglitz, quartiere della zona sudoccidentale, hanno deciso di iniziare questa serie di “Cineplex Elternkino”, al cinema tra genitori e figli, promettendo un’esperienza cinematografica particolarmente accogliente per genitori e bambini fino a 12 mesi.

Comfort per i piccoli spettatori

Per garantire il massimo comfort del bambino, i film vengono proiettati a luci soffuse, il volume è ridotto ed è privo di pubblicità. Tutto è permesso: allattare, dormire, gattonare e cambiare il pannolino. È possibile lasciare i passeggini nel Foyer o portarli in sala.
Il cinema, in questo modo, è a misura di genitore ed è sicuramente più piacevole.

Prenotazioni e convenienza 

Il costo del biglietto è di 12 euro e possono essere portati al cinema solo i bambini di età non superiore ai 12 mesi. Il prezzo include anche una bevanda calda (caffè o tè) per i genitori. I biglietti possono essere acquistati online o al botteghino del cinema. Le proiezioni si tengono una volta alla settimana, il martedì mattina. Vengono proiettati diversi film di tutti i generi e il primo film che sarà proiettato è “Barbie” di Greta Gerwig – con Margot Robbie e Ryan Gosling.

Ci sono anche altri cinema di Berlino che offrono concetti simili al gruppo Cineplex come il Moviemento a Kreuzberg, il Babylon a Mitte e il “b-ware! Ladenkino“ sempre a Mitte, il centro di Berlino.


Leggi anche: Berlino, aumenta il numero di noleggi di biciclette pubbliche

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter