Berlino, morto nel sonno italiano 20enne. Appello della famiglia per il rientro della salma

Morto nel sonno a Berlino il 20enne Carmine Sperone. La famiglia chiede di riportare la salma a Napoli

Carmine Sperone era un ragazzo di vent’anni, napoletano, venuto a Berlino come tanti di noi, per cercare lavoro. Aveva raggiunto il cugino nella capitale tedesca per iniziare a lavorare nella ristorazione.

Lo ha trovato morto lo stesso cugino, che dopo una festa tra amici. La festa, avuto luogo sabato scorso, sembrava una serata spensierata tra amici, così è stata sennonché, durante la notte, Carmine si è spento nel sonno. L’esame tossicologico è risultato negativo, attribuendo la causa della morte al cuore, stesso problema che ha portato alla morte il padre di Carmine Sperone, quando questo aveva solo 3 anni.

La Famiglia ha fatto un appello su Facebook, chiedendo una donazione per aiutarli a riportare la salma di Carmine a Napoli. I costi sono molto alti e ci sembra doveroso dare risonanza alla richiesta.

L’appello della famiglia

“Aiutateci a riportare Carmine a casa” questo chiedono i familiari. Le spese per riportare la salma di Carmine a Napoli sono molto alte. Per questo la famiglia, già distrutta dal lutto, chiede aiuto alla comunità per poter celebrare la morte del 20enne in modo dignitoso, a casa sua.

Nell’appello su Facebook, la sorella del cognato scrive:”Carmine era un ragazzo di 20 anni emigrato a Berlino per lavorare. Ieri mattina è stato trovato morto nel letto, colto da infarto”.

Carmine Sperone

Carmine ha 20 anni, è napoletano, pieno di energie e voglia di lavorare. Un anno fa si sottopone ad un intervento allo stomaco, che va bene, e decide così di voltare pagine e di cambiare aria. Parte per Berlino appoggiandosi dal cugino. Qui il piano è di iniziare a lavorare nella ristorazione, ambito che, in Germania, da lavoro a molti giovani italiani.

Il post pubblicato da Carmine su un gruppo Facebook di Italiani a Berlino in cui cercava offerte di lavoro

Come tanti espatriati si fa rete, si conoscono persone e si cerca di integrarsi. Carmine, infatti, sabato scorso si trovava ad una festa tra amici e meno amici. Una serata come tante, dove si esce nonostante il freddo di questa città e si spera di conoscere persone nuove.

Nella notte, però, Carmine si spegne nel sonno, per lo stesso problema che gli ha portato via il papà quando aveva tre anni. I problemi al cuore difficilmente lasciano scampo ad un giovane. Ad accorgersene è stato il cugino.

Carmine Sperone è morto a Berlino per problemi di cuore, a 20 anni, e noi dalla redazione mandiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Leggi anche: Berlino, rapinata l’anziana proprietaria di una gioielleria

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter