Colombre, a Berlino il concerto del cantautore italiano (apre Francamente)

Il cantautore marchigiano Colombre inizia un tour europeo che lo porterà anche nella capitale tedesca

Il 18 gennaio 2024, il tour di Colombre fa tappa a Berlino, al Barkett, zona Schöneberg, locale noto per la sua atmosfera intima e accogliente. Il concerto fa parte del  tour di “Realismo Magico in Adriatico” che inizierà in Olanda, al Festival Eurosonic di Groningen, dove Colombre è stato selezionato da Rai Radio 2 per rappresentare l’Italia.

Colombre, al secolo Giovanni Imparato, sarà accompagnato sul palco da una band formata da Giulia Formica alla batteria, Ilaria “Boba” Ciampolini alle tastiere e voci, e Fausto Cigarini al basso e violino.

Dopo Berlino, il tour di Colombre si sposterà a Bruxelles e Monaco per poi dirigersi in Italia. Si inizia a Milano il 24 gennaio, poi varie tappe tra cui Roma, Modena, Catania, Taranto, Bari e infine a Bologna il 23 marzo.

L’apertura del concerto berlinese di Colombre, Francamente

Ad aprire il concerto berlinese sarà Francamente, cantautrice italiana, anche lei residente sa Berlino, con un progetto che combina queerness e attivismo. Nel dicembre 2020 ha pubblicato “Bombe in Colombe”, piccolo manifesto per un amore libero dalla violenza omofoba.

Nel novembre 2021 è stata tra le fondatrici di “Canta Fino a Dieci”, collettivo femminista che promuove la presenza delle donne nella musica. Dal 2022 sperimenta la contaminazione tra cantautorato e techno lavorando con la scena elettronica berlinese e avendo all’attivo una pubblicazione per Stil vor Talent (“Sopra il Mondo” ft. Sam Shure). Il prossimo singolo è in uscita per marzo 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Siano (@francamente_francamente)

Colombre, l’ultimo album e gli inizi

L’album “Realismo Magico in Adriatico” si distingue per la sua fusione di racconti misteriosi e magici, trasformati in canzoni alt pop ricche di dettagli. Colombre si allontana dalle formule tradizionali, creando un sound unico che mescola funky, indie e alt pop. La critica e il pubblico hanno accolto con entusiasmo l’album, lodandone la semplicità pop unita a una magica liricità.

Colombre aveva iniziato la sua carriera con l’album “Pulviscolo” nel 2017, guadagnandosi rapidamente attenzione e riconoscimenti. Da allora, la sua carriera è stata un continuo crescendo, con collaborazioni importanti e progetti sempre più ambiziosi. “Realismo Magico in Adriatico” rappresenta l’ultima tappa di questo viaggio artistico, un percorso che continua a sorprendere e affascinare fan e critici.

Colombre, il tour: le info necessarie

Le prevendite per il tour sono disponibili dal 21 dicembre 2023 sul sito www.panicoconcerti.com/artisti/colombre/.

Colombre – Concerto

giovedì 18 gennaio alle 20

al Barkett, Czeminskistraße 10, 10829 Berlin-Schöneberg

biglietti a 15,99€ acquistabili qui  o alla cassa

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter